ELVIS PRESLEY DAY BY DAY - 20 DICEMBRE

20 DICEMBRE 1954:
Elvis Presley si esibisce alla High School di Hawkins, in Texas.

20 DICEMBRE 1955:
La RCA ripubblica i singoli della Sun Records "That’s All Right/Blue Moon of Kentucky", "Good Rockin’ Tonight/I Don’t Care if the Sun Don’t Shine", "Milkcow Blues Boogie/You’re a Heartbreaker" e "Baby Let’s Play House/I’m Left, You’re Right, She’s Gone".

20 DICEMBRE 1956:
Elvis Presley passa alla storia delle classifiche musicali in quanto ha ben 10 singoli presenti contemporaneamente all'interno della classifica Billboard TOP 100.

20 DICEMBRE 1957:
Elvis Presley riceve la lettera di arruolamento mandata dall'Esercito degli Stati Uniti d'America. In giornata si reca agli studi Sun Records.


20 DICEMBRE 1958:
Il singolo "One Night" è alla posizione 4 nella classifica americana.
Il reggimento, di cui fa parte Elvis Presley, torna alla base dopo le manovre militari ed Elvis viene premiato per il duro lavoro svolto con tre giorni di licenza. 
Elisabeth Stefaniak gli promette di iniziare a lavorare per lui come segretaria per aiutarlo con l'enorme quantità di posta che il Colonnello gli ha inviato: sono tutte lettere di fans!

20 DICEMBRE 1960:
Lavorazione del film "Wild In The Country".

20 DICEMBRE 1961:
La fotografia principale del film  "Kid Galahad" viene completata.


20 DICEMBRE 1962:
Dopo aver preso un paio di sonniferi, che Elvis le ha dato per rilassarsi un po' dopo il viaggio dalla Germania a Memphis, Priscilla si addormenta e dorme per ben due giorni!
Trascorrerà il resto della sua vacanza visitando i luoghi in cui Elvis è cresciuto, andando a vedere film al cinema Memphian e cenando in luoghi come il Chenault's Drive-In.

20 DICEMBRE 1966:
Elvis Presley compra due cavalli: uno è un regalo natalizio per Priscilla e l'altro è un regalo per la fidanzata di Jerry Schilling, Sandy Kawelo, in modo che Priscilla abbia qualcuno con cui cavalcare.



20 DICEMBRE 1967:
Elvis Presley acquista per il Colonnello Parker un orologio da polso in oro 18 carati Bulova Accutron, dotato di calendario, per 595.00 dollari ed uno per Tom Diskin. Invece per sé, da mettere a Graceland, acquista un pianoforte a coda.

20 DICEMBRE 1968:
Elvis Presley torna a casa a Memphis in aereo, arrivando alle prime ore del mattino.
La sera va al cinema, come fa solitamente quando è a Memphis.

20 DICEMBRE 1970:
Elvis Presley arriva a Los Angeles alle ore 2.17 di notte e si fa visitare da un medico per un'eruzione al viso ed al collo, che, con molta probabilità, è causata dai farmaci che sta assumendo per un'infezione all'occhio ed aggravata dalla cioccolata che ha mangiato sull'aereo.
Nel pomeriggio spiega a Jerry Schilling che vuole tornare a Washington e quest'ultimo protesta perché deve tornare in California per lavoro.
A quel punto Elvis chiede a Jerry di chiamare Sonny West, per fare in modo che tutti e tre possano incontrarsi a Washington, e dà il permesso a Sonny di dire a Vernon ed a Priscilla che sta bene, ma non dove si trova. Mentre si trova sull'aereo verso Washington, Elvis scrive una lettera al Presidente Nixon, offrendogli la sua disponibilità ad operare per il Paese per combattere l'uso illegale di droga.
E' l'inizio di un'avventura che passerà alla storia.

Questo il testo inglese e la traduzione in italiano della lettera:
TESTO ORIGINALE INGLESE:
Dear Mr. President,
First, I would like to introduce myself. I am Elvis Presley and admire you and have great respect for your office. I talked to Vice President Agnew in Palm Springs three weeks ago and expressed my concern for our country. The drug culture, the hippie elements, the SDS, Black Panthers, etc. do NOT consider me as their enemy or as they call it The Establishment. I call it America and I love it. Sir, I can and will be of any service that I can to help The Country out. I have no concern or Motives other than helping the country out. So I wish not to be given a title or an appointed position. I can and will do more good if I were made a Federal Agent at Large and I will help out by doing it my way through my communications with people of all ages. First and foremost, I am an entertainer, but all I need is the Federal credentials. I am on this plane with Senator George Murphy and we have been discussing the problems that our country is faced with. Sir, I am staying at the Washington Hotel, Room 505-506-507. I have two men who work with me by the name of Jerry Schilling and Sonny West. I am registered under the name of Jon Burrows. I will be here for as long as it takes to get the credentials of a Federal Agent. I have done an in-depth study of drug abuse and Communist brainwashing techniques and I am right in the middle of the whole thing where I can and will do the most good. I am Glad to help just so long as it is kept very Private. You can have your staff or whomever call me anytime today, tonight, or tomorrow. I was nominated this coming year one of America's Ten Most Outstanding Young Men. That will be in January 18 in my home town of Memphis, Tennessee. I am sending you the short autobiography about myself so you can better understand this approach. I would love to meet you just to say hello if you're not too busy.
Respectfully, Elvis Presley
P. S. I believe that you, Sir, were one of the Top Ten Outstanding Men of America also.I have a personal gift for you which I would like to present to you and you can accept it or I will keep it for you until you can take it.

TESTO TRADOTTO IN ITALIANO:
Egregio Sig. Presidente,
prima di tutto vorrei presentarmi. Sono Elvis Presley e La ammiro e ho un grande rispetto per il Suo lavoro. Ho parlato con il Vice Presidente Agnew a Palm Springs tre settimane fa e ho espresso la mia preoccupazione per il nostro Paese.
La cultura della droga, gli hippies, l'SDS (Students For A Democratic Society), le Black Panthers, etc..non mi considerano come un loro nemico o, come lo definiscono loro, "Il Sistema". Io lo definisco America e lo amo. Signore, io posso e voglio essere di qualsiasi utilità per servire il Paese. Non ho nessun interesse o motivi se non servire il Paese. Pertanto non desidero che mi venga dato un titolo o una carica ufficiale. Potrei e farei molto meglio se fossi un Agente Federale e aiuterò facendo le cose a modo mio, attraverso la comunicazione con le persone di tutte le età. Prima di tutto e soprattutto, sono un intrattenitore, ma tutto quello di cui ho bisogno sono le credenziali Federali. Sono su questo aereo con il Senatore George Murphy e abbiamo discusso i problemi che il nostro Paese sta affrontando.
Signore, sarò al Washington Hotel, Stanze 505 - 506 - 507. Ci sono due uomini che lavorano per me i cui nomi sono Jerry Schilling e Sonny West. Sono registrato sotto il nome di Jon Burrows. Resterò qui il tempo necessario per avere le credenziali di Agente Federale. Ho fatto studi approfonditi sull'abuso di droga e sulle tecniche comuniste di lavaggio del cervello e sono proprio nella posizione ideale, dalla quale posso e voglio fare del mio meglio. Sono felice di aiutare per tutto il tempo che la cosa resterà privatissima. Lei può avvalersi del Suo staff o di chiunque mi chiamerà in qualsiasi momento oggi, stanotte, o domani. Sono stato designato per l'anno prossimo come uno tra i dieci giovani uomini più meritevoli d'America. (La celebrazione) Avverrà il 18 Gennaio nella mia città di Memphis, Tennessee. Le invio una mia breve autobiografia così che Lei possa meglio capire questo mio avvicinamento. Mi piacerebbe incontrarLa per salutarLa se non è troppo impegnato.
Rispettosamente
Elvis Presley
P.S. Credo che anche Lei, Signore, fosse nella lista dei dieci "Outstanding Men of America".
Ho un personale regalo per Lei che vorrei consegnarLe sia che Lei lo possa accettare o che conserverò per Lei finché non potrà entrarne in possesso.





20 DICEMBRE 1979:
La canzone "Santa Clause Is Back In Town" di Elvis Presley si trova alla posizione 41 nella classifica inglese.

20 DICEMBRE 1996:
Lisa Marie Presley viene fotografata a New York. I bambini che tiene per mano sono, con molta probabilità, Riley e Benjamin.








Source: Varie - Websites - Newspapers  
http://www.elvisnews.com - http://www.scottymoore.net - http://www.elvis-in-concert.com/ - http://www.elvisconcerts.com - http://www.keithflynn.com/recording-sessions/ - http://www.elvisrecordings.com/Master and Sessions - http://www.elvis.com.au/ - http://www.elvis-history.com - http://www.elvis-collectors.com