lunedì 13 novembre 2017

ALL'ASTA DOCUMENTI DEL DIVORZIO DI ELVIS E PRISCILLA

I documenti del divorzio, firmati da Elvis Presley e da Priscilla Beaulieu sono stati venduti all'asta per 20.000 sterline. 
Includono dettagli del divorzio dopo che la coppia, sposatasi il 1° Maggio 1967, ha iniziato a vivere separatamente nel 1972.
Venne deciso che Elvis avrebbe ceduto a Priscilla la sua Mercedes Benz del 1971, la Cadillac Eldorado del 1969, la Harley-Davidson e 100.000 dollari.
Il tutto è stato firmato tre volte da Elvis e quattro da Priscilla, in data 15 Agosto 1972.
L'acquisto della documentazione è avvenuto telefonicamente dagli USA al Henry Aldridge Auctioneer a Devizes. 
Il banditore Andrew Aldridge ha definito queste 12 pagine "Un favoloso pezzo di storia dello show business" e ha aggiunto: "Questi sono eccezionali esempi di autografo di Elvis Presley. E' estremamente raro vedere la firma di Elvis con il suo nome per esteso, Elvis Aaron Presley, con due A, come scritto sulla sua lapide. 
Ognuna delle 12 pagine contiene affascinanti informazioni ed offre al lettore dettagli sul rapporto tra le parti che solo documenti legali possono dare. Per un collezionista è un'opportunità per entrare in possesso di un oggetto che racconta uno degli avvenimenti più importanti della vita di Elvis Presley".