sabato 4 novembre 2017

TOM REEDER - GUARDIA DEL CORPO DI ELVIS PRESLEY


Tom Reeder, dal 1965 al 1994, ha lavorato per il Dipartimento di Polizia di Saginaw come agente e nel 1975 è diventato un detective che molto spesso veniva chiamato a fare da guardia del corpo a persone di alto profilo e celebrità, quando venivano in visita a Saginaw.
Il capo della Polizia, Bob Ruth, dice che a quel tempo era un lavoro comune per gli agenti aiutare durante eventi al Civic Center, ora conosciuto come Dow Event Center. Questa pratica è finita circa 15 anni fa, quando la Contea di Saginaw dismise il servizio, ma ogni tanto ricevono  ancora una chiamata e vanno a dare una mano.
Alcuni dei nomi più famosi, dal 41° Presidente USA George W. Bush, a Johnny Cash, BB King, Michael Jackson, Richard Nixon, Steve Martin, Dolly Parton e Ronald Regan si sono avvalsi di questo servizio.
Tom Reeder ha avuto l'occasione di incontrare anche Elvis Presley e dice che, tra tutte le persone famose che  ha conosciuto, Elvis era il suo preferito.
"Con Elvis stavo là tutto il giorno" dice Reeder. Racconta che Elvis arrivava su un aereo che lui descrive come un "727 Boeing", con il nome "Lisa Marie", figlia di Elvis.
L'aereo era lussuoso e Reeder trascorreva tutto il giorno sull'aereo prima del concerto. Era equipaggiato con poltrone Lazy Boy invece dei sedili classici. Ogni sedile aveva la sua TV con tutti i film di Elvis Presley.
"Ecco che stai parlando con lui e stai guadando un film e tu sei nel film. Era un momento fantastico" ha detto Reeder.
Più tardi quella notte, Reeder ha scortato Elvis Presley ad un concerto.
Janet Martineau e Anthony Rocha, giornalisti del "The Saginaw News-MLive" hanno descritto il concerto di Aprile del 1977 come una pioggia di sciarpe, polizia, donne urlanti e continui flash.
"Ha fatto un bel concerto ed abbiamo lasciato il palco; avevano la limousine dentro al Civic Center, che era a circa 50 piedi dal palco. Siamo arrivati alla limousine ed Elvis ha tirato la portiera, ma la portiera era chiusa e lui si è arrabbiato tantissimo. Indossava un grande anello. Era come un ferro di cavallo, tutto pieno di diamanti. Probabilmente aveva un valore di 50.000 dollari e l'ha sbattuto contro il finestrino della limousine e l'ha rotto" ha raccontato Reeder.
Ha inoltre raccontato che il magazine Rolling Stone ha tentato di raggiungerlo per avere un'intervista sull'accaduto.
Reeder ha detto che ha avuto l'occasione di incontrare Elvis entrambe le volte in cui si è esibito a Saginaw e una di quella volte gli è stata data una sciarpa autografata, una come quelle che Presley indossava intorno al collo. Ma ora non ha più quel ricordo perchè l'ha venduto per 2.000 dollari.
"Un ragazzo che ho conosciuto al dipartimento dello sceriffo, era davvero appassionato di Elvis ed io dissi che dovevo chiedere a mia moglie, perchè l'avevo data a lei. L'ho venduta a lui per 2.000 dollari a quel tempo, nel 1977". 
Molti articoli dagli archivi menzionano il fatto che un concerto del 3 Maggio è stato aggiunto a causa dell'enorme richiesta di biglietti.

Source: mlive.com