lunedì 3 settembre 2018

COLLINGWOOD ELVIS FESTIVAL CHIUDE I BATTENTI?

L'anno prossimo il Collingwood Elvis Festival festeggerà il 25° anniversario...ma, forse, potrebbe essere l'ultimo anno per queste enorme manifestazione dedicata ad Elvis Presley.
Il piano per l'utilizzo dei parchi e per la cultura di Collingwood, che è stato presentato la settimana scorsa, ha messo in discussione la programmazione del Collingwood Elvis Festival per il 2020: infatti la città ha approvato il festival per il 25° anno, ma non per il 26°.
"Abbiamo chiesto il mandato per arrivare al 25°anno, perchè ci sembrava un traguardo da raggiungere, una conquista" ha detto il direttore dei parchi, ricreazione e cultura Dean Collver.
"Quello che si tenta di capire è a che punto è il Festival nel suo percorso".
Collver ha dichiarato che la raccomandazione fatta nel piano costringerà il Consiglio a discutere la posizione del Festival dedicato ad Elvis Presley.
I numeri di partecipanti di quest'anno non è stata come ci si aspettava, ma nel 2017 il festival ha portato un pubblico di 16.760 persone, con un impatto economico positivo sulla comunità di circa un milione e mezzo di dollari ed un costo netto di 124.000 dollari.
Poichè il suo futuro non è ancora deciso, un gruppo di fans di Elvis Presley sta tentando di tutto per assicurare continuità al festival: da parte di Elena Chisholm è stata iniziata una petizione online per chiamare a raccolta la città a favore del proseguimento della manifestazione.
"Il Collingwood Elvis Festival è conosciuto a livello mondiale. Ha portato moltissimi ETA (Elvis Tribute Artists) e sono state create molte amicizie che consideriamo come la famiglia di Elvis".
La fotografia può dare un'idea della partecipazione di fans di Elvis Presley al Festival.