domenica 16 settembre 2018

ECCO PERCHE' MICK JAGGER E JERRY LEE LEWIS SI SONO INCONTRATI A MEMPHIS

Un paio di giorni fa avevamo dato notizia di un'incontro a Memphis, e precisamente agli studi Sun, tra Mick Jagger - leader dei "Rolling Stones", Jerry Lee Lewis e Peter Guralnick.
Si era ipotizzata l'idea di una versione cinematografica del libro di Guralnick sulla vita di Elvis Presley, ma non è così...

Ora vi diciamo il motivo di questo incontro, tramite le notizie rilasciate dal giornale "The Commercial Appeal", il giornale di Memphis.
Perchè Mick Jagger si trovava a Memphis questa settimana?
E perchè ha incontrato Jerry Lee Lewis alla Sun Records mercoledì scorso (clicca qui per vedere una foto delle due star all'interno degli studi Sun), in quello che si potrebbe descrivere come un summit delle regalità del rock and roll?
L'uomo fotografato dietro a Jerry Lee Lewis in un'immagine che ha fatto il giro del web in questi giorni, è Peter Guralnick, autore della celebre biografia in due volumi di Elvis Presley e, in tempi più recenti, della biografia "Sam Phillips: The Man Who Invented Rock 'N' Roll".
Secondo molteplici fonti, Mick Jagger, Peter Guralnick ed altri, incluso il produttore Steve Bing, erano a Memphis per discutere l'adattamento cinematografico della suddetta biografia di Sam Phillips scritta da Peter Guralnick, nella quale il ruolo principale verrà affidato a Leonardo Di Caprio.
Di questo progetto avevano già discusso nel 2016 e, a quel tempo, Leonardo Di Caprio e Mick Jagger erano disponibili come produttori del film.
Forse non tutti sanno che il settantacinquenne leader dei "Rolling Stones" è attivo nel business cinematografico da tempo ed ha aumentato negli ultimi anni il suo interesse per il mondo del cinema e della televisione.
E' stato produttore del drama "Vinyl" di Martin Scorsese e la sua compagnia ha acquistato anche i diritti sul libro "Last Train To Memphis" (L'ultimo Treno per Memphis) di Peter Guralnick.
Dato che il progetto su Sam Phillips sembrava essersi arenato, il movimento che si è registrato in questi giorni, fa pensare che qualcosa si stia muovendo nuovamente.
Tra l'altro, in sede di incontro, si è presentato anche Jerry Phillips, produttore musicale e figlio di Sam.
Non ci resta che attendere...

Jerry Phillips (figlio di Sam Phillips); Mick Jagger; autore Anthony McCarten; studio manager Judd Phillips (nipote di Sam Phillips); Peter Guralnick; e (alto, dietro a Guralnick) Steve Bing.




Source: The Commecial Appeal
_____________________________________________________________________________


LE BIOGRAFIE DI PETER GURALNICK - ELVIS PRESLEY & SAM PHILLIPS