sabato 1 settembre 2018

"ELVIS '68 COMEBACK SPECIAL" AL CINEMA - UN ENORME SUCCESSO!

La commemorazione nei cinema di tutto il mondo del 50° anniversario dello special televisivo "ELVIS", conosciuto come " '68 Comeback Special", è stata un evento sensazionale!
La notizia che rende felici tutti i fans di Elvis Presley è che l'evento è stato quello di maggior successo tra quelli musicali organizzati da Fathom e l'evento musicale con maggior affluenza nei cinema a livello mondiale del 2018.
La proiezione dello special è avvenuta in circa 700 cinema in tutto il territorio statunitense nei giorni del 16 e del 20 Agosto 2018; in queste due date si sono recate al cinema ben 70.000 persone nel territorio nazionale e si è stimata una vendita di oltre 165.000 biglietti in oltre 1000 sale cinematografiche in tutto il mondo.
Entrambe le date sono entrate nella classifica TOP 10 al botteghino.
Ogni proiezione è stata accompagnata da materiale aggiuntivo, come il breve documentario relativo alla realizzazione dello special, in cui viene mostrato da Steve Binder, Priscilla Presley e altri collaboratori lo studio NBC in cui tutto ha preso vita.
Questo breve documentario è stato prodotto dal Spencer Proffer, amministratore delegato di "Meteor 17" e partner di Fathom e ABG nella realizzazione del progetto.
"Anche 50 anni dopo la prima messa in onda dello special, il pubblico si è dimostrato ansioso di poterlo vedere al cinema" ha detto Ray Nutt, amministratore delegato di Fathom.
"In collaborazione con ABG e Spencer Proffer, siamo stati capaci di creare una campagna di successo, con nuovi contenuti che raccontano il dietro le quinte ed una proiezione promozionale a New York. Queste tattiche, messe insieme, hanno portato una nuova generazione di fans".
"Siamo entusiasti per il successo del 50° anniversario del Comeback Special" ha detto Marc Rosen di ABG.
"Basandoci su questo standard, stiamo lavorando per produrre altri eventi unici per i cinema di tutto il mondo in omaggio ad altre star iconiche, come Marilyn Monroe e Muhammad Ali".
"Quello che mi ha colpito maggiormente riguardo il sucesso dell'evento è che, malgrado la mole di materiale disponibile per la televisione, il pubblico è stato ancora disposto a lasciare la propria casa per vivere l'esperienza di vederlo sul grande schermo" ha detto Spencer Proffer, amministratore delegato di Meteor 17.
"Questo special è stato creato 50 anni fa e continua a resistere grazie all'uso pionieristico di telecamere portatili da parte di Steve Binder, e ad Elvis, che si è esibito al meglio delle sue possibilità - spontaneo e sereno".