mercoledì 21 novembre 2018

LIBRO - THE ELVIS YEARS VOLUME 3

Il terzo volume della serie "The Elvis Years" della casa editrice Anthem Publishing è stato pubblicato con il titolo "The Elvis Years: Volume 3 - From Comeback To Final Days".
Così viene presentato il libro:
nella terza e conclusiva edizione di "The Elvis Years", vengono tracciati gli ultimi anni della carriera di Elvis, dal "Comeback Special" del 1968 fino ai suoi ultimi giorni a Graceland e vengono esplorati i percorsi musicali seguiti dal Re nel suo ultimo decennio.
All'interno viene raccontata la storia del suo special TV e viene dato uno sguardo dietro le quinte con l'aiuto del regista Steve Binder. v
Viene esaminato l'album "From Elvis In Memphis" ed i suoi spettacoli a Las Vegas; v
engono analizzati il film documentario "That's The Way It Is", il concerto via satellite "Aloha From Hawaii" ed alcuni dei suoi ultimi album di spicco, come "Elvis Country", "He Touched Me" e "Today".
Si viaggia all'interno degli STAX studio, ripercorrendo le sessions di registrazione, prima di approdare alla Jungle Room di Graceland, per trattare l'ultima session di incisione del Re. Con l'aiuto dell'ex ingegnere degli studi Sun, Matt Ross, si discute la lavorazione delle tracce della compilation "Down In The Jungle Room"; si chiacchiera con il chitarrista Reggie Young della sua esperienza di lavoro con Elvis; con l'autore Mark James, che racconta la realizzazione di "Suspicious Minds" e, in una delle sue ultime interviste, Tony Joe White, scomparso poco tempo fa, rivela tutto sulla sua "Polk Salad Annie", una delle canzoni preferite di Elvis.
Infine, si parla delle scelte sartoriali di Elvis, comprese le sue famose jumpsuits ed il suo amore per le arti marziali.