venerdì 16 aprile 2021

LIBRO - ELVIS PRESLEY: ROCK AND ROLL, PILDORAS Y CHICAS

Il libro "Elvis Presley: Rock and Roll, Pildoras Y Chicas", composto di 172 pagine e scritto da Sergio Gaspar Mosqueda, è stato pubblicato come volume numero 5 della serie "Coleccion Rock".
Il libro viene presentato come segue:
Nel 1954, il giovane Elvis Presley entrò in uno studio di registrazione per la prima volta per incidere un disco da regalare a sua madre. Il produttore Sam Phillips desiderava fare in modo che il rock'n'roll venisse accettato dal pubblico bianco, pertanto puntava sul fatto di trovare un cantante anglosassone che avesse la potenza vocale necessaria per poter cantare canzoni scritte da musicisti di colore. Quando sentì Elvis Presley capì che la sua ricerca era giunta a termine.
Per scrivere questa biografia è stata consultata meticolosamente la documentazione necessaria, fornita da grandi conoscitori di Re Elvis, incluso il critico musicale e scrittore Peter Guralnick.

N.d.R.: Se la meticolosa consultazione di documenti ha portato ad un libro dal titolo "Elvis Presley: Rock'n'Roll, Pillole e Donne", chissà quale sarebbe stato il titolo se non avesse consultato niente e nessuno...

Source: Amazon