venerdì 15 marzo 2024

CD - ELVIS: THE KING IN THE CITY OF SIX FLAGS

L'etichetta Straight Arrow annuncia la pubblicazione del CD "Elvis: The King In The City Of The Six Flags", in cui si ascolta il concerto del 20 Giugno 1973 al Municipal Auditorium di Mobile, in Alabama, che ha segnato l'inizio del tour durato fino al 03 Luglio.
Presentazione:
La leggendaria etichetta Straight Arrow (fondata nel 2005) torna con la prima uscita del 2024, con il concerto di apertura del tour di Elvis a Mobile, Alabama, avvenuto 20 Giugno 1973. Il CD si intitola "The King in The City of Six Flags" (SA/SP 2024). -71-02).
Ogni concerto di apertura del tour è stato speciale e questo spettacolo non fa eccezione. Rispetto al precedente tour di Aprile, Elvis era davvero pieno di entusiasmo, con una voce fantastica ed un umore molto positivo. Questi spettacoli di Giugno/Luglio '73 sono sicuramente i migliori dell'anno! Non c’è bisogno di descrivere ogni grande esibizione di questa serata, ma due momenti spiccano: versioni fantastiche di "How Great Thou Art" e "An American Trilogy".
Lo spettacolo di apertura del tour Mobile, 20 Giugno 1973, ore 20:30 è inedito fino ad ora! Questo spettacolo non era disponibile in precedenza con un audio accettabile. La nostra pubblicazione è stata presa direttamente dal trasferimento digitale a 24 bit, effettuato nel Dicembre 2010, della cassetta originale inedita registrata dal pubblico. Questo concerto è stato registrato dal fan di Elvis, Bob Cleveland, dagli Stati Uniti. Ogni secondo è stato fedelmente migliorato per ottenere un'esperienza di ascolto ottimale. Il suono è stato rimasterizzato alla velocità corretta. Se vi sono piaciuti i nostri precedenti CD del 1973, crediamo che adorerete anche questo.
Presentata nel consueto stile Straight Arrow con il digipack di prim'ordine, che include la raccolta delle foto del tour di Elvis del Giugno 1973 e la recensione della stampa locale di Mobile, questa nuova pubblicazione è di una bellezza da non perdere!
Il team di Straight Arrow è sempre alla ricerca di spettacoli nuovi e inediti registrati dal pubblico e di versioni migliorate delle registrazioni precedentemente pubblicate. Se disponi di nastri così unici, anche danneggiati o rotti, non esitare a contattarci.
Ringraziamo coloro che ce li hanno forniti negli ultimi due anni!
Nota: sebbene Mobile sia ancora chiamata "La città delle sei bandiere", negli ultimi due anni ci sono stati tentativi vergognosi di riscrivere la storia e rimuovere la bandiera della Confederazione dal sigillo ufficiale della città. Ci auguriamo che ciò non accada.
Le canzoni:
01. Introduction: Also Sprach Zarathustra - 02. C. C. Rider - 03. I Got A Woman / Amen - 04. Love Me Tender (with false start) - 05. Steamroller Blues - 06. You Gave Me A Mountain - 07. Love Me - 08. Blue Suede Shoes - 09. Long Tall Sally / Whole Lotta Shakin’ Goin’ On / Mama Don’t Dance / Shake Rattle And Roll / Whole Lotta Shakin’ Goin’ On - 10. I’m Leavin’ - 11. How Great Thou Art (with reprise) - 12. Hound Dog - 13. Fever - 14. What Now My Love - 15. Suspicious Minds - 16. Introductions of singers, musicians, orchestra - 17. I’ll Remember You - 18. I Can’t Stop Loving You - 19. An American Trilogy - 20. A Big Hunk Of Love - 21. Can’t Help Falling In Love - 22. Closing Vamp / Announcements.

All tracks recorded live from audience on June 20th, 1973 tour opening show

Source: FECC