sabato 9 marzo 2024

SET VINILE ROSSO - ELVIS '68 UNLEASHED


Alla fine di Gennaio avevamo dato notizia della prossima pubblicazione, da parte dell'etichetta Reel Trax, del set di 2 vinili di colore rosso dal titolo "Elvis '68 Unleashed".
Il set è stato pubblicato ed è disponibile online, presso il sito della catena "Bennies Fifties Store".
Sia la presentazione che le tracce sono le medesime della pubblicazione di colore giallo.
Presentazione:
Reel Trax torna con la sua prima pubblicazione su vinile!
Dopo il grande successo del nostro recente CD pubblicato lo scorso Dicembre, ispirato dalla celebrazione del 55° anniversario di "Elvis" - il leggendario NBC-TV Special (trasmesso il 03 Dicembre 1968), abbiamo deciso di pubblicare la colonna sonora del CD: accuratamente rimasterizzata per vinile, su uno splendido set da 2 LP da 12 pollici e per ottenere una qualità sonora ancora migliore, riproducibile a 45 giri al minuto!
I collezionisti di vinili sanno bene che oggigiorno sono ampiamente disponibili due velocità: 33 1⁄3 e 45 giri al minuto. I dischi a 45 giri hanno una qualità del suono migliore rispetto ai dischi a 33 1⁄3 giri. Questo perché hanno più scanalature leggibili dalla puntina del giradischi e possono, quindi, esprimere modelli sonori più complessi e ricchi di sfumature.
Tornate indietro nel tempo e rivivete lo straordinario talento di Elvis Presley.
"Elvis Unleashed '68" è un tributo ad un'icona musicale che vivrà per sempre nel cuore di milioni di fans in tutto il mondo.
Rivisitiamo probabilmente il momento più vibrante del cosiddetto "Comeback" del '68.
Rimasterizzati in stereo dal suono eccezionale in uno studio professionale molto apprezzato in Europa, i leggendari spettacoli "Standup" prendono nuova vita. Il doppio album dall'aspetto sensazionale, completo di note di copertina di coloro che erano presenti nel 1968 (e scritte appositamente per questa pubblicazione!) è un vero e proprio eye-catcher ed è anche informativo. Questo album cattura l'energia cruda e disinibita di Elvis Presley come mai prima d'ora. Vi porta direttamente agli iconici spettacoli di "The King", registrati nel Giugno 1968.
Il vinile è da 180 grammi ed è in edizione limitata.
Le canzoni:
DISCO 1: Recorded June 29, 1968 (6:00 PM) at Burbank Studios, CA

LATO 1:
Heartbreak Hotel - Hound Dog - All Shook Up - Can't Help Falling In Love - Jailhouse Rock - Don't Be Cruel - Blue Suede Shoes
LATO 2:
Love Me Tender - Trouble - Baby What you Want Me To Do - If I Can Dream

DISCO 2: Recorded June 29, 1968 (8:00 PM) at Burbank Studios, CA
LATO 3:

Heartbreak Hotel - Hound Dog - All Shook Up - Can't Help Falling In Love - Jailhouse Rock - Don't Be Cruel - Blue Suede Shoes
LATO 4:
Love Me Tender - Trouble / Guitar Man - Trouble / Guitar Man - If I Can Dream

PER ACQUISTAR IL SET VINILE ROSSO TRASPARENTE: CLICCA QUI!
PER ACQUISTARE IL SET VINILE ROSSO:  CLICCA QUI
PER ACQUISTARE IL SET VINILE COLORE GIALL: CLICCA QUI!

Source: Fifties Store