martedì 19 marzo 2024

GRACELAND LEGENDS: VERRANO INSERITI I "JORDANAIRES"

Il gruppo vocale The Jordanaires verrà inserito nella "Graceland Legends" durante la Elvis Week 2024.
Graceland è entusiasta di annunciare che i prossimi membri del programma "Graceland Legends" saranno "The Jordanaires".
Fondano le loro radici nel gospel, ma sono diventati famosi come uno dei gruppi di supporto vocale pop e country più attivi del settore, i Jordanaires lavorarono con Elvis in studio di registrazione dal 1956 al 1970.
Tra il 1956 e il 1961 si unirono a lui per i suoi concerti dal vivo, nelle sue storiche esibizioni televisive ed in alcuni film. I membri del gruppo durante gli anni con Elvis furono: Gordon Stoker, Neal Matthews, Hoyt Hawkins, Hugh Jarrett e Ray Walker.
"Graceland Legends" è stata progettata per onorare e dare riconoscimenti ai musicisti ed ai gruppi musicali che sono stati parte integrante della leggendaria carriera di Elvis Presley. Oltre ad essere premiati in una cerimonia a Graceland, verranno anche aggiunti alla mostra "Graceland Legends" a Graceland.
Tra i membri già presenti nella "Graceland Legends" figurano: James Burton, Ronnie Tutt, Glen D. Hardin, Jerry Scheff, Scotty Moore, Bill Black, DJ Fontana, David Briggs, Norbert Putnam e Charlie McCoy. L'inserimento dei Jordanaires segnerà il primo inserimento dei membri di uno dei gruppi vocali di Elvis.
La cerimonia ed il riconoscimento si svolgeranno ad Agosto a Graceland durante la "Elvis Week 2024".
L'annuncio è stato dato in concomitanza con il 90° compleanno di Ray Walker, componente del gruppo.

Source: Graceland