mercoledì 8 ottobre 2025

AUTOBIOGRAFIA LISA MARIE PRESLEY - FROM HERE TO THE GREAT UNKNOWN / NUOVA EDIZIONE

L'autobiografia di Lisa Marie Presley, portata a termine da sua figlia Riley Keough, dal titolo "From Here To The Great Unknown", verrà pubblicata a partire dall'11 Novembre 2025 in una nuova edizione dalla casa editrice Penguin Random House.
Rispetto alla precedente, questa edizione avrà una copertina con un'immagine diversa, morbida ed una postfazione scritta da Riley, nella quale Riley "riflette sull'esperienza che ha vissuto portando il libro "From Here to the Great Unknown" nel mondo e sulla sua ricerca di un segno che le facesse capire che sua madre fosse in pace con la sua pubblicazione", ha fatto sapere la casa editrice.
"From Here to the Great Unknown" è stato pubblicato per la prima volta in Ottobre 2024.
Riley aveva promesso a sua madre che l'avrebbe aiutata a finire le sue memorie prima della sua improvvisa morte, avvenuta all'età di 54 anni nel 2023.
Per portare a termine l'opera, Riley, che ora è unica esecutrice fiduciaria del patrimonio di Lisa Marie e proprietaria di Graceland, ha ascoltato le registrazioni fatte da sua madre, nelle quali Lisa Marie parlava dei suoi genitori Priscilla ed Elvis Presley; delle sue relazioni sentimentali; della gioia della maternità; della  devastante morte del figlio Benjamin, fratello di Riley; e della nascita salvifica della nipote, Tupelo, che ora ha 3 anni.
"Dato che mia madre era la figlia di Elvis Presley, si parlava costantemente di lei, si discuteva su di lei e si faceva un'analisi approfondita", raccontò Riley a PEOPLE all'epoca.
"Quello che voleva fare con la sua autobiografia, e quello che spero di aver fatto io completandola per lei, è andare oltre l'idea che si dà di lei sui titoli delle riviste e rivelare l'essenza di ciò che era".
Riley ha affermato che il suo obiettivo era trasformare sua madre in un "essere umano tridimensionale: la madre migliore, una bambina selvaggia, un'amica spietata, un'artista sottovalutata, schietta, divertente, traumatizzata, gioiosa, sofferente, tutto ciò che è stata durante la sua straordinaria vita. Voglio dare voce a mia madre in un modo che non le è stato accordato mentre era in vita".
Riley sperava che, condividendo gli alti e bassi di sua madre, avrebbe potuto aiutare le persone a sentirsi meno sole nelle loro difficoltà.
"Spero che in una circostanza straordinaria, le persone possano immedesimarsi in un'esperienza profondamente umana di amore, dolore, perdita, dipendenza e famiglia", ha detto.
"Mia madre voleva scrivere un libro nella speranza che qualcuno potesse leggere la sua storia e immedesimarsi in lei, per sapere di non essere solo al mondo. La sua speranza con questo libro era semplicemente la connessione umana. Quindi questa è la mia."
L'edizione tascabile di "From Here to the Great Unknown" è già disponibile per il pre-ordine.
Il libro è in lingua inglese ed al momento non sappiamo se verrà pubblicata anche la versione in italiano, come è stato fatto con la precedente.

👉Se volete acquistare la versione in italiano con la copertina originale, dovete CLICCARE QUI!

👉Se volete pre-ordinare la nuova versione in lingua inglese, dovete CLICCARE QUI!