Presentazione:
All'inizio della sua carriera, Elvis disse: "Credo nella Bibbia. Credo che tutte le cose buone vengano da Dio. Non credo che canterei come canto se Dio non avesse voluto che lo facessi". Considerava la musica come una religione: "Quando fai esperienza di entrambe, ti dovresti commuovere".
La sua devozione per la musica associata alla religione non vacillò mai. Descrisse la musica Gospel come "la cosa più pura che ci sia su questa terra".
Il rapporto di Elvis con la fede, per tutta la sua vita, fu infinitamente più complesso. Era un individuo multiforme. Le sue radici pentecostali erano profonde e si identificava principalmente come cristiano. Tuttavia, a metà degli anni Sessanta e oltre, divenne più un ricercatore spirituale, intenzionato a esplorare gli insegnamenti di varie religioni. Sviluppò un interesse per diverse religioni, inclusa la sua stessa eredità ebraica, che proveniva dalla famiglia di sua madre Gladys.
Per usare le sue parole: "Tutto ciò che voglio è conoscere e sperimentare Dio. Sono un ricercatore, questo è ciò che mi interessa".
👉 Per acquistare il libro: CLICCA QUI! (Amazon)
Source: Amazon

