venerdì 31 ottobre 2025

LIBRO - ELVIS KROL (W) HOLLYWOOD

L'autore polacco Mariusz Ogieglo ha annunciato la pubblicazione, prevista per inizio 2026, del suo libro "Elvis Krol (W) Hollywood".
Presentazione:
"Per tutta la mia vita ho voluto diventare un attore. E sebbene non lo sia mai stato nemmeno nelle recite scolastiche, nel profondo ho sempre sperato di poter avere un giorno la possibilità di prendere parte ad un film" disse Elvis in un'intervista.
Il leggendario re del rock 'n' roll ha avuto la possibilità di realizzare il suo sogno nel 1956, quando venne ingaggiato nel film western "Love Me Tender", affiancando celebrità come Richard Egan e Debra Paget.
Il 2026 segna il 70° anniversario del debutto di Elvis al cinema (ed anche il 65° anniversario della pubblicazione del suo film di maggior successo commerciale: la commedia "Blue Hawaii"). Mi è sembrata l'occasione perfetta per presentare a voi, lettori, il risultato di molti anni di lavoro: il libro "Elvis The King (In) Hollywood".
In quasi 500 pagine formato A5, fornisce non solo informazioni relative ai primi 10 film di Elvis, ma aneddoti dietro alle quinte, ricordi degli attori e delle attrici che hanno lavorato con lui, opinioni dei critici ed informazioni dettagliate relative al cast ed agli album delle colonne sonore.
Credo che il libro raggiungerà i lettori nei primi mesi del 2026 ed offrirà una magnifica opportunità di rivedere i ruoli più importanti ed affascinanti dell'intera filmografia di Elvis Presley.

Source: E75