martedì 9 ottobre 2018

45 ANNI FA... ELVIS PRESLEY E PRISCILLA BEAULIEU DIVORZIANO

09 OTTOBRE 1973:
Il divorzio tra Elvis e Priscilla diviene ufficiale.
Vengono firmati i documenti presso la Los Angeles Superior Courthouse, a Santa Monica, in California, davanti al Giudice  J. Rittenbrand, che certifica la fine del matrimonio.
Il "Times Newspaper" scrive il giorno seguente: 
"Elvis e Priscilla sono usciti dal Tribunale attaccati l'uno al braccio dell'altra e Presley ha dato alla sua ex moglie un bacio amichevole prima di andarsene".

Riguardo il divorzio, Elvis ha dichiarato: "Il nostro divorzio non è stato causato da un altro uomo o da un'altra donna, ma da circostanze inerenti la mia carriera. Viaggiavo troppo. Ero lontano troppo tempo".

Priscilla: "Quando stavamo insieme, non ci rendevamo conto di essere divorziati. C'era moltissima affinità tra di noi. Il nostro legame è diventato più forte, probabilmente perchè non c'erano più obblighi e c'era solo purezza. Eravamo davvero buoni amici".
Charlie Hodge: "Anche se erano divorziati, erano come due ragazzi delle scuole superiori, si telefonavano ancora. Sono rimasti molto amici".
Sebbene Lisa Marie sia andata in custodia a Priscilla, non c'era nessuna formalità nelle visite da parte di Elvis; infatti lui e sua figlia hanno trascorso ugualmente molto tempo insieme.
L'ex fotografo del "Los Angeles Times" George Fry scattò alcune fotografie memorabili di questa giornata. Si presentò a loro come fotografo del "Los Angeles Times" e loro accettarono di farsi fotografare dopo l'udienza davanti al giudice.
Quello che il fotografo si trovò davanti fu una coppia sorridente ed affettuosa, tanto che anche Fry ha dichiarato: "Erano ancora grandi amici. Ho scattato 15 o 16 fotografie ed ho avuto l'esclusiva. Sono stato l'unico a fotografarli, non c'erano paparazzi in giro".

Nel 2015, Priscilla, ricordando il suo matrimonio con Elvis ha detto: "Era il padre di mia figlia ed io ho imparato moltissimo da quell'uomo. Non sto dicendo che tutto era meraviglioso; i matrimoni hanno problemi, specialmente nell'ambiente del rock'n'roll, ma abbiamo avuto un legame straordinario".