lunedì 8 ottobre 2018

LIBRO - GRACELAND

Il 14 Febbraio 2019 verrà pubblicato il libro "Graceland", scritto da Bethan Roberts.
Il libro è composto da 432 pagine.

Cosa succede quando il tuo unico figlio diventa il re del rock'n'roll?
Dal primo momento in cui l'ha tenuto tra le braccia, dopo che suo fratello gemello è morto, Gladys Presley ama suo figlio ferocemente. Lei diventerà la persona che lo influenzerà maggiormente, l'amore della sua vita. Lei sarà la persona che starà al suo fianco quando Elvis è un bambino e suo padre è in prigione; quando la famiglia si trasferisce per sfuggire dalla povertà di Tupelo, nel Mississippi; mentre l'ossessione di Elvis per la musica cresce; mentre si trasferiscono a Memphis e lui inizia la sua scalata verso un successo mai visto prima.
E lui contraccambierà questo amore, anche se il suo cuore si rivolge verso il blues, i vestiti e le ragazze. Ma mentre lui ce la fa alla grande ad Hollywood, mette il pubblico in ginocchio in tutto il Paese e riceve una fama mai immaginata, c'è un'altra storia - fatta di bevute e pillole dietetiche, solitudine e perdita. 
Mentre il caldo e la musica dell'America del Sud degli anni '40 e '50 suona in sottofondo, il ritratto straziante dell'amore di una madre e della devozione di un figlio è al centro della scena.
Quando Elvis raggiunge il massimo delle sue possibilità, compra per la sua famiglia una villa sulla collina, Graceland, nella quale spera di vedere sua  madre felice.

La realtà, invece, è molto diversa, ed Elvis scopre che anche i re devono andare avanti da soli.