martedì 23 ottobre 2018

CANALE NBC - ELVIS ALL-STAR TRIBUTE TV SPECIAL

Blake Shelton, Carrie Underwood, John Fogerty, Mac Davis, Jennifer Lopez, Ed Sheeran, Keith Urban, Adam Lambert ed altri artisti hanno reso omaggio ad Elvis Presley in un nuovo special per il 50° anniversario dello storico "ELVIS", trasmesso sul canale NBC, conosciuto come " '68 Comeback Special".
La produzione del programma, che prende il nome di "The 50th Anniversary of the Elvis Comeback Special" è stata così grande, da aver richiesto due giorni di riprese ed è stato recentemente filmato nell'arco di due giorni, il 10 e 11 Ottobre 2018, negli studi NBC a Los Angeles.
La prima sera è toccato a Blake Shelton, che ha cantato "Suspicious Minds";
Kelsea Ballerini ha cantato "Always On My Mind";
Shawn Mendes si è esibito sulle note di "Hound Dog";
Keith Urban e Post Malone ha reso omaggio a modo loro.
Inoltre Little Big Town, Darius Rucker e Mac Davis hanno offerto le loro versioni dei successi di Elvis Presley.
Anche i vestiti indossati rendevano omaggio al re del rock'n'roll.
Post Malone si è presentato con un vestito in stile Elvis, pieno di diamanti colorati, con stivali da cowboy pieni di cristalli.

La seconda sera si sono esibite le Pistole Annies - ossia Miranda Lambert, Angaleena Presley e Ashley Monroe; e poi Adam Lambert, John Fogerty e Dierks Bentley. 
Lo spettacolo prevede anche canzoni pre-registrate da Carrie Underwood, Jennifer Lopez, Alessia Cara, Ed Sheeran, Yolanda Adams e John Legend.
Negli studi NBC è stato ricreato il vecchio set e le esibizioni sono state eseguite ricreando la stessa situazione che abbiamo visto moltissime volte nel filmato originale.
Sono stati inseriti anche filmati e rare interviste e, parte dello spettacolo, vedrà anche la presenza di Lisa Marie Presley e di sua figlia Riley Keough.
Lo special "ELVIS" venne trasmesso il 03 Dicembre 1968, diventando l'evento più apprezzato della stagione sul canale NBC.
La nota stonata dello special per la commemorazione del 50° anniversario è che verrà probabilmente trasmesso all'inizio del 2019.