domenica 14 ottobre 2018

VINILE ORO - ELV1S 30 #1 HITS / PUBBLICATO

Il doppio vinile color oro "ELV1S 30 #1 HITS" è stato pubblicato.
Cosa c'è da dire su Elvis Presley che non sia già stato detto? 
Sono passati 41 anni da quando morì tragicamente all'età di 42 anni, ma la sua musica continua a vivere, e presumibilmente vivrà per sempre.
E' veramente incredibile pensare che la sua musica sia sopravvissuta per altrettanti anni rispetto a quelli che lui ha vissuto.
Nel 2002 Sony Music pubblicò una nuova collezione di successi dal titolo "ELV1S 30 #1 HITS", che ha dominato le classifiche di tutto il mondo ed ha venduto milioni di copie. 
Solo in UK ne sono state venduti due milioni di esemplari, a testimonianza di quanto Elvis sia ancora famoso.
Esattamente 16 anni dopo quella prima distribuzione, avvenuta il 12 Ottobre 2002,  l'album è stato nuovamente pubblicato su 2 vinili. 
Prendendo ispirazione dalla copertina, la pubblicazione è stata realizzata su vinile color oro, rendendo così la confezione molto speciale.
La lista delle canzoni è stata compilata da Ernst Jorgensen e Roger Sermon, usando i dati delle classifiche di varie fonti. Il risultato è, in qualche modo, la collezione definitiva della musica di Presley, riassunta in 30 canzoni che hanno raggiunto la vetta delle classifiche sia in USA che in UK, con l'aggiunta della versione remix di "A Little Less Conversation", creata da Junkie XL e che diede ad Elvis Presley ancora un numero 1 in classifica.

Nel suo bellissimo color oro, questo doppio vinile può diventare un bellissimo regalo per il prossimo Natale.

Le canzoni:
DISCO 1:
LATO A:
Heartbreak Hotel - Don't Be Cruel - Hound Dog - Love Me Tender - Too Much - All Shook Up - Teddy Bear - Jailhouse Rock
LATO B:
Don't - Heard Headed Woman - One Night - (Now And Then There's) A Fool Such As I - A Big Hunk O' Love - Stuck On You - It's Now Or Never

DISCO 2:
LATO A:
Are You Lonesome Tonight? - Wooden Heart - Surrender - (Marie's The Name) His Latest Flame - Can't Help Falling In Love - Good Luck Charm - She's Not You - Return To Sender - (You're The) Devil In Disguise

LATO B:
Crying In The Chapel - In The Ghetto - Suspicious Minds - The Wonder Of You - Burning Love - Way Down

BONUS TRACK:
A Little Less Conversation (JXL Radio Edit Remix)