sabato 11 maggio 2019

FAN DI ELVIS PRESLEY IN LISTA PER IL RUOLO DI PROTAGONISTA

Il produttore cinematografico Baz Luhrmann potrebbe non aver bisogno di fare grandi audizioni per trovare un attore che interpreti il ruolo di Elvis Presley nel suo film sulla vita del re del rock'n'roll, che verrà girato in Australia.
Elvis Roberts, questo è il suo vero nome, originario di Banora Point, nel sud della Gold Coast, ha detto di avere una passione enorme per Elvis Presley, per la recitazione e di voler entrare a far parte del film.
"Questo è il mio scopo. Voglio veramente essere un attore. Ho sempre recitato, faccio piccoli cortometraggi ed ho preso parte a due film, ma solo come comparsa".
Il ragazzo, che ha 23 anni, lavora in un negozio di articoli per animali ed ha detto che ha tentato di mettersi in contatto via e-mail con il regista Luhrmann quando ha saputo del film sulla vita di Elvis e delle riprese ai Village Roadshow Studios, sulla Gold Coast.
"Sarebbe bello interpretare Elvis, perchè non avrei bisogno di cambiare il mio nome".
Il due volte vincitore del premio Oscar, Tom Hanks, ha firmato il contratto per recitare nel ruolo del Colonnello Tom Parker.
Quando la settimana scorsa è stato annunciato dal Premier del Queensland, Annastacia Palaszczuk, che le riprese sarebbero avvenute in quel luogo, Luhrmann ha aggiunto che stava conducendo una ricerca a livello mondiale per trovare la persona giusta a cui affidare il ruolo di protagonista, ma che avrebbe anche assunto persone a livello locale.
La passione di Elvis Roberts per Elvis Presley gli è stata trasmessa da suo padre, Rusty Roberts, che ha realizzato la più grande collezione di memorabilia di tutta l'Australia.
"E' enorme" ha detto Rusty Roberts. "Chiunque può farsi avanti e sfidarmi. Collezionare cose di Elvis è come respirare per me. Mi sveglio la mattina ed inizio a farlo".
Di professione personal trainer, di 47 anni, ha detto di voler lavorare al film come consulente tecnico.
"Qualsiasi cosa io dica sarebbe Vangelo. La passione per Elvis stava già dentro di me quando ero un bambino; leggo cose che lo riguardano ogni giorno, lo guardo ogni giorno. Non puoi semplicemente leggere un libro e dire di sapere tutto".
Il signor Roberts e suo figlio partecipano regolarmente ad eventi legati ad Elvis Presley, esibendosi.
"Facciamo spettacoli in stile Elvis per matrimoni, feste, ecc.... Lui fa Elvis più "anziano", io quello più giovane".
Ci si aspetta che il film dia da lavorare a 900 persone e che porti all'economia del Queensland una somma che si aggira intorno ai 105 milioni di dollari. 
Un portavoce degli Village Roadshow Studios ha dichiarato che il programma di produzione dovrebbe essere ultimato nelle prossime settimane.

Source: abc.net.au