martedì 7 maggio 2019

MILEY CYRUS PARLA DEL SUO AMORE PER ELVIS E PER MEMPHIS

Miley Cyrus ha partecipato al Beale Street Music Festival di Memphis, sabato scorso, indossando una maglietta nera con l'immagine di Elvis Presley e dicendo: "E' un grandissimo onore essere in Tennessee, lo Stato che considero come casa".
Miley Cyrus, infatti, è nata nel Tennessee e si è presentata subito dopo l'apertura dei cancelli per un breve soundcheck, suonando davanti ad un piccolo gruppo di spettatori, sorpresi di quello che stavano vedendo.
Durante l'esibizione, poi, la cantante si è presa qualche minuto per parlare del grande affetto che ha nei confronti di Elvis Presley e di Memphis, ricordando la sua infanzia, quando suo padre - Billy Ray Cyrus - aveva un modo tutto particolare per renderla felice: "L'unico modo che aveva per rendermi felice era portarmi ai cancelli di Graceland" ha detto Miley.
Dopodiché ha annunciato la presenza di un ospite speciale, ossia l'autore della canzone "Walking In Memphis", Marc Cohn, che è salito sul palco ed ha preso posto al pianoforte, raccontando la storia di come è nata questa bellissima canzone.
"Verso la fine degli anni '80 venni a Memphis a cercare ispirazione, e l'ho trovata a Beale Street, nella Al Green's Church e agli Hollywood Café. Questa canzone parla del potere di cambiamento che ha la musica. Ecco perchè voi siete qui, e perchè noi siamo qui".
Mentre Cohn inizia a cantare, insieme a Miley Cyrus,  i primi versi della canzone "...nel mezzo di una pioggia battente..." la pioggia si è manifestata davvero sulla folla esultante.

CLICCA E GUARDA IL VIDEO DEL DUETTO MILEY CYRUS - MARC COHN!

Anche nel 2017 Miley Cyrus aveva fatto notizia, parlando di come il suo ultimo album fosse ispirato ad Elvis Presley. 


Source: Commecial Appeal