lunedì 24 giugno 2019

E' DECEDUTO JERRY CARRIGAN

Jerry Carrigan, batterista dell'originale Muscle Shoals Rhythm Section insieme a Norbert Putnam e David Briggs, è morto all'età di 75 anni.
Ha lavorato con Elvis Presley per la prima volta nel Giugno 1970 e la canzone "I've Lost You" è stata la prima in cui ha suonato insieme a lui.
Nella fotografia, scattata durante una pausa della session di registrazione allo Studio B RCA di Nashville nel 1971, è quello all'estrema destra di Elvis.
Parlando della sua collaborazione con Elvis, ha raccontato:
"Ho lavorato per la prima volta con lui nel 1970. Che emozione è stata! La prima cosa che abbiamo fatto è stata "I've Lost You". 
Si metteva in mezzo allo studio, come se fosse stato sul palco, e ti guardava. Ti faceva un cenno o puntava il dito verso di te quando voleva che facessi qualcosa. La prima settimana in cui ho lavorato con lui, abbiamo fatto 35 canzoni. Una di queste è stata "Letter To Sylvia". L'abbiamo fatta esplodere! Abbiamo iniziato alle 6 di sera ed abbiamo lavorato fino alle 6 del mattino seguente. Lui era praticamente nottambulo. Era meraviglioso. Ti dico, quando è entrato nello studio e l'ho visto per la prima volta, non c'era dubbio sul fatto che fosse appena apparsa una vera stella. Era solito cambiarsi i vestiti almeno tre volte durante la serata. Era come se si stesse esibendo".
Come se entrasse in diversi stati d'animo?
"Esatto! Una volta feci un disco natalizio con lui a Luglio. Lui entrò e c'era un albero di Natale con i regali posizionati sotto".

Le più sincere condoglianze alla famiglia.
R.I.P.



Source: ElvisDaybyDay