venerdì 21 giugno 2019

ANCORA ATTESA PER LA NUOVA ARENA A GRACELAND

Circa 6 mesi fa la EPE ha pianificato di unirsi con il promotore di concerti "Live Nation" per produrre una serie di concerti nella zona, sia di artisti celebri, sia di talenti emergenti.
Per fare questo, la Elvis Presley Enterprises aveva intenzione di espandere il complesso, già esistente, con una nuova arena, di cui si parla da molto tempo, che avrebbe comportato, però, costi aggiuntivi.
Il complesso "Elvis Presley's Memphis" ospita già il Graceland Soundstage da 2.000 posti ed, inoltre, esiste anche un altro teatro da 464 posti, situato all'interno del "Guest House at Graceland" hotel.
Secondo le notizie, i membri del Consiglio Cittadino di Memphis, hanno rimandato ancora una volta il voto per approvare gli incentivi fiscali, per un valore di 100.000 di dollari, a favore della EPE, utili per poter creare questa nuova arena. E' la quinta volta che il voto viene rimandato.
La discussione è in corso da mesi, in quanto il Consiglio è preoccupato del fatto che questo nuovo spazion, a disposizione nell'area di Graceland, possa entrare in competizione con il FedEx Forum di Memphis, che è sempre stato il luogo in cui vengono ospitati gli eventi musicali e di maggior rilievo della città.
Graceland questa settimana ha sottoposto ancora una volta all'attenzione del Consiglio un nuovo progetto in cui non ci sono più i teatri, ma in cui viene aggiunta una nuova "costruzione ausiliaria". La maggior parte dei membri del Consiglio, a quel punto, hanno chiesto più tempo per valutare bene il nuovo piano.
Anche nella proposta precedente la EPE aveva lasciato fuori i teatri dal progetto, dichiarando che, piuttosto, avrebbero usato gli incentivi per costruire un altro edificio, ma le decisioni non sono ancora state prese dal Consiglio cittadino.
Ora bisognerà nuovamente attendere.