venerdì 14 febbraio 2020

LIBRO - ELVIS PRESLEY: STORIES BEHIND THE SONGS (VOLUME 2)

A seguito della pubblicazione del primo volume, Matt Shepherd ha creato il secondo volume del titolo "Elvis Presley: Stories Behind The Song", che verrà pubblicato a partire dal 31 Marzo 2020.
Il libro viene presentato così:
Questo secondo volume parte da 60 anni fa, quando Elvis Presley viene congedato dal servizio militare e si chiede se ha ancora un pubblico ed una carriera nel mondo dello spettacolo, dopo essere rimasto lontano per due anni.
Come sappiamo, non aveva in realtà alcun motivo di preoccuparsi, perché i suoi fans aspettavano solamente di poter ascoltare le sue nuove incisioni.

Canzoni come "It's Now Or Never", "Return To Sender" e molte altre, hanno venduto milioni di copie, dando prova del fatto che il Re era tornato!
L'autore del libro, però, si è voluto concentrare maggiormente sulle tracce meno conosciute, tra cui quelle dell'album "Elvis Is Back", che compie 60 anni proprio quest'anno.
La speranza è che il lettore possa guardare a queste canzoni con occhi diversi e, magari, andare ad ascoltarle nuovamente, apprezzandole in modo diverso dopo averne letto la storia. Se il libro riuscirà a costruire nei fans una maggiore conoscenza ed un maggiore apprezzamento della musica di Elvis Presley, allora avrà raggiunto il suo scopo.
Matt Shepherd ha presentato molti show dedicati ad Elvis Presley nel corso degli anni sul canale radiofonico locale BBC ed è un fan da oltre 30 anni. La sua collezione è formata da centinaia di dischi, raccolti in anni e anni di devozione.
Oltre ad aver scritto vari articoli per il sito BBC NEWS, ha avuto anche l'occasione di intervistare personaggi come Jerry Schilling, George Klein, Larry Geller e Joe Esposito.
____________________________________________________________________

IL PRIMO VOLUME E' A DISPOSIZIONE DEI FANS!




Source: ElvisDaybyDay