venerdì 14 febbraio 2020

RUFUS SEWELL NEL RUOLO DI VERNON PRESLEY

Rufus Sewell è stato scelto dal regista Baz Luhrmann - probabilmente anche con l'approvazione di Priscilla Presley e, forse, di Lisa Marie Presley - per interpretare il ruolo di Vernon Presley, padre di Elvis, nel film biografico in lavorazione in Australia.
Rufus Sewell ha 52 anni, è alto 1.83 cm ed ha al suo attivo una lunga lista di interpretazioni cinematografiche, iniziate nel lontano 1991.
Tra i molti film a cui ha preso parte ci sono, a titolo di esempio, "Padrona del suo Destino", "La mossa del Diavolo", "Il Destino di un Cavaliere", "La Leggenda di Zorro", con Catherine Zeta-Jones e Antonio Banderas, "The Illusionist", "Amazing Grace"...solo per citarne alcuni.
L'anno scorso ha preso parte al film campione di incassi "Judy", in cui viene raccontata la vita di Judy Garland.
Anche la televisione ha visto la sua presenza in numerose serie. L'ultima a cui ha partecipato è "Victoria", trasmessa a partire dal 2016.
L'amore e l'attaccamento che Elvis Presley aveva nei confronti di sua madre è noto a tutti, mentre il rapporto con suo padre è sempre rimasto un po' più nell'ombra.
Vedremo quali caratteristiche si deciderà di dare al personaggio di Vernon Presley in questo film biografico, che si snoda intorno alle figure di Elvis Presley e del suo manager, Colonnello Tom Parker.

Source: ElvisDaybyDay