mercoledì 29 aprile 2020

CAMERA DA LETTO DI ELVIS PRESLEY: ANGIE MARCHESE RACCONTA...

Elvis Presley dal 1957 e fino alla sua morte, avvenuta il 16 Agosto 1977, ha vissuto a Memphis, nella casa che ha acquistato ed amato moltissimo: Graceland.
Dal 1982 la dimora è stata aperta al pubblico, affinché i fans potessero visitarla e sentirsi più vicini a lui.
La tenuta è visitabile dentro e fuori, ma c'è una zona che, in tutti questi anni, è rimasta

proibita al pubblico: il piano superiore, in cui c'è la camera da letto di Elvis Presley, il bagno annesso e la camera da letto di Lisa Marie.
Nelle ultime settimane, a seguito della chiusura di Graceland al pubblico a causa della pandemia di Coronavirus che ha colpito tutto  il mondo, lo staff della Elvis Presley Enterprises ha deciso di armarsi di altri metodi per continuare a mantenere il contatto con i fans. L'iniziativa messa in atto consiste in vari video, girati all'interno di Graceland, durante i quali Angie Marchese, responsabile degli archivi di Graceland, mostra, un po' alla volta, ambienti e curiosità all'interno della casa, soffermandosi in particolare su oggetti che non sono visibili solitamente durante i tour.
Qualche giorno fa, inoltre, è stata organizzata una diretta su Instagram, in occasione della quale i fans potevano fare in diretta alcune domande ad Angie ed avere risposte immediate.
E' stato in occasione di questa diretta che Angie ha rivelato alcuni aspetti della camera di Elvis Presley.
Intanto per cominciare, ha fatto sapere che, come parte del suo lavoro di controllo degli spazi a Graceland, le è consentito salire al piano superiore ed entrare negli spazi privati di Elvis e non consentiti al pubblico.
A chi le ha chiesto com'è la camera di Elvis, ha risposto: "E' come se si fosse appena alzato e fosse andato via"
Poi ha aggiunto: "Il disco sul giradischi è l'ultimo che stava ascoltando. C'è un bicchiere di plastica su uno scaffale".
Rispondendo ad un altro fans che ha chiesto informazioni relative al disco sul giradischi,
Angie ha detto: "E' un disco che avevano appena inciso J.D. Sumner & The Stamps e che avevano spedito ad Elvis. Non l'ho mai ascoltato, pertanto non so che canzoni ci siano. Sul disco c'è solo un'etichetta con la data di incisione e la scritta "The Stamps" ".
Per quanto riguarda lo stato in cui si trova la stanza, Angie Marchese ha fatto sapere che:
"Il letto è fatto. Teniamo tutto nel modo in cui Lisa Marie vuole che sia. Purtroppo non è possibile vederla, ma ce ne prendiamo cura".
Spostandosi con la diretta in cucina, Angie ha mostrato le scale che portano direttamente da lì alla camera da letto di Elvis e che lui ha usato molto spesso per scendere e trovarsi direttamente in quella stanza.