lunedì 30 agosto 2021

LIBRO - LEAVING THE BUILDING / PUBBLICATO

Il libro "Leaving The Building: The Lucrative Afterlife of Music Estates", scritto dal Dr. Eamonn Forde, è stato pubblicato lo scorso 19 Agosto 2021.
Il libro viene presentato come segue:
Quando un musicista muore, raramente finisce la sua storia. La morte può portare una grande celebrità verso un successo ancora più grande e gli artisti trascurati potrebbero trovare il successo che non hanno mai avuto. Ma un accordo sbagliato o una mossa sbagliata, potrebbero far morire l'artista nuovamente.
Il Colonnello Tom Parker ha capito subito questo meccanismo di alto livello e la carriera postuma di Elvis Presley ha fatto da modello a tutti gli altri.
Le aziende hanno due compiti: mantenere vivo il nome dell'artista e garantire la continuità dell'entrata monetaria. Alcune volte risultano essere obiettivi compatibili, mentre molto spesso danno vita ad una tensione unica nell'industria musicale.
Usando interviste a coloro che gestiscono questo tipo di società, ad avvocati del settore, dirigenti di case discografiche ed archivisti, il libro "Leaving The Building" rivela come l'industria musicale si sforzi continuamente per perfezionare questo business fondato sulla morte delle celebrità.

Source: Amazon