mercoledì 4 agosto 2021

SET CD - FELTON JARVIS 40TH ANNIVERSARY

La nuova etichetta Felton ha presentato il doppio CD "Felton Jarvis 40th Anniversary", nel quale si ascoltano tracce di Felton Jarvis e dischi a cui ha dato il suo aiuto alla creazione, con l'aggiunta di alcune interviste. Dei brani presenti, quasi la metà sono cantati da Elvis Presley. Il set è accompagnato da un libretto di 12 pagine.

Felton Jarvis ha lavorato per la RCA Victor e si è occupato della produzione discografica di Elvis Presley dalla metà degli anni '60 fino al 1977. Tra la fine degli anni '50 e l'inizio del decennio successivo ha inciso lui stesso dei dischi, ma a livello professionale si è maggiormente realizzato come produttore che come cantante.
Purtroppo i suoi problemi di salute non gli hanno lasciato scampo e Felton è salito al Cielo a soli 46 anni, il 03 Gennaio 1981.
Nel 1980, tre anni dopo la morte di Elvis Presley, ha avuto l'idea di "rinfrescare" alcune registrazioni del re del rock'n'roll: l'idea fu di aggiungere nuovi sottofondi alla voce di Elvis ed il risultato fu la pubblicazione, nel 1981, dell'album dal titolo "Guitar Man". L'anno scorso è stata pubblicato un set che raccoglie quelle incisioni: clicca qui! Felton Jarvis morì prima che l'album venisse pubblicato.
Se vuoi ascoltare il duetto postumo tra Elvis Presley e Jerry Reed sulle note della canzone "Guitar Man", clicca qui! 

Source: ElvisDaybyDay