mercoledì 11 agosto 2021

ASTA - ELVIS PRESLEY AL MADISON SQUARE GARDEN

La casa d'aste GWS si prepara ad un altro evento in cui verranno messi in vendita cimeli e memorabilia appartenuti a celebrità della musica e del cinema...e non poteva mancare, come sempre, il nostro Elvis. Ed anche questa volta non mancano i pezzi forti!
Ed il pezzo forte di questa asta è la jumpsuit indossata da Elvis Presley in occasione del concerto al Madison Square Garden di New York, nel 1972, ad un prezzo di vendita pazzesco, stimato tra 1.500.000 e 2.000.000 dollari, con un prezzo di partenza di 350.000 dollari.
C'è la possibilità di avere anche il mantello, il cui prezzo stimato tra i 150.000 ed i 200.000 dollari, con un prezzo di partenza di 25.000 dollari.
La jumpsuit viene descritta così:
Questa iconica jumpsuit con borchie è un'occasione unica per entrare in possesso di un oggetto che rappresenta i concerti di Elvis Presley a New York.
Questa jumpsuit è stata indossata da Elvis durante il suo ingaggio del 1972 al Madison Square Garden di New York, una serie di 4 concerti che hanno avuto luogo dal 09 al 11 Giugno, registrando il tutto esaurito in occasione di ogni singolo concerto.
La jumpsuit è accompagnata da un certificato di autenticità firmata da Jimmy Velvet, nel quale si legge "Elvis Presley's Stage Jumpsuit, worn at the Madison Square Garden Concert". Era già stata messa in vendita nel 1995 - insieme al certificato di autenticità, viene fornita anche la fattura relativa all'acquisto precedente - e non è più stata offerta al pubblico in seguito. Probabilmente non c'è niente che rappresenti di più il Re del Rock'n'Roll delle sue famose jumpsuits e pochissime diventano disponibili sul mercato.
Per vedere l'oggetto in vendita, clicca qui! 

Source: GWS Auction