martedì 17 agosto 2021

CANDLELIGHT VIGIL 2021 - PRISCILLA PRESLEY INCONTRA I FANS


Priscilla Presley si è unita ai fans a Graceland la sera del 15 Agosto 2021, in occasione della Candelight Vigil che ha commemorato il 44° anniversario della salita al Cielo di Elvis Presley.
Le sue parole sono state di elogio ad Elvis ed ai fans di tutto il mondo, che continuano a tenere vivo il suo ricordo in musica ed immagini.
Questo il suo discorso:
"Jack (rivolgendosi a Jack Soden, CEO della EPE)  ti sei preso il mio discorso! Avevo intenzione di dire tutte quelle cose.  E' vero!
Wow! Salve. Vi chiedo una cosa: c'è qualcuno che è qui per la prima volta?
Lasciate che vi chieda: fin qui tutto bene?... Fantastico!
Sapete, oggi stavo pensando a cosa avrei potuto dire a tutti voi... Sono passati 44 anni da quando è successo, il che è ancora difficile da credere per me.
Non dimenticherò mai quando mi arrivò la telefonata di Joe Esposito, in cui mi diceva che Elvis era morto. Le mie orecchie si misero letteralmente a tremare; non potevo crederci.
Lui non poteva morire, perché un sacco di gente, i ragazzi... lui non ha mai pensato che Elvis potesse morire, perché aveva una personalità così grande, lui era la persona che era, l'artista, lui era...sapete...tutto, tutto...come tutti voi sapete... Ed oggi, dopo 44 anni, guardare fuori e vedere tutti voi ancora devoti, i nuovi arrivati venire qui e vivere l'esperienza , tutti questi giovani che sono qui che non vogliono prendere il sopravvento, ma spargere la voce, tutto questo tocca veramente i nostri cuori.
Questo è un evento molto speciale ed è più di una celebrazione della sua vita.
Elvis era unico nel suo genere, lui era davvero la persona che, quando entrava in una stanza, ti faceva venire un colpo e credo che chiunque possa raccontarvelo; lui era destinato ad essere molto speciale; lui ha lasciato la sua impronta su questa terra e sarà così per sempre.
So che anche in Italia ci sono fan clubs che stanno facendo la stessa cosa, lo stesso accade in Francia ed in altri Paesi. Questo ci fa capire quanto lui fosse grande. Lui era in tutto il mondo ed io vi ringrazio di cuore di essere qui e di continuare a tornare ed ai nuovi arrivati che sono qui. Tutto è iniziato con davvero poche persone fino ad arrivare a questo. E' come se fosse qualcosa di magico.
Spero che trascorriate una bella settimana, spero incontriate fantastiche persone, perché è questo che succede. Elvis crea legami; lui è sempre rimasto legato ai suoi fans. Loro venivano al primo posto. Loro l'hanno portato al successo e lui non l'ha mai dimenticato. Vedere tutti voi qui questa sera, in questa notte così calda, essere qui per lui, incontrare altri fans e stringere amicizie, a lui sarebbe piaciuto tantissimo.
Vi ringrazio tantissimo tutti quanti, vi ringrazio dal profondo del mio cuore".

Priscilla saluta... poi si ferma e decide di dire ancora due parole riguardo Jack Soden e la nascita del progetto di apertura di Graceland al pubblico.