mercoledì 6 ottobre 2021

LIBRO - ELVIS: THE ARMY YEARS UNCOVERED - BEHIND THE SCENES...

Trina Young, già autrice dei libri "Elvis: Behind The Legend - Startling Truths About The King Of Rock and Roll's Life, Loves, Films and Music" e "Elvis and the Beatles: Love and Rivalry Between The Two Biggest Acts of the 20th Century", ha pubblicato a partire dal 31 Agosto 2021, il suo nuovo libro, totalmente focalizzato sul periodo del servizio militare di Elvis Presley, dal titolo "Elvis: The Army Years Uncovered: Behind The Scenes of the Two Years That Changed The King of Rock and Roll's Life".
Il libro viene presentato come segue:
È mai stata raccontata la storia completa del servizio militare di Elvis Presley?
Elvis Presley ha prestato servizio nell'esercito degli Stati Uniti per due anni e, mentre la maggior parte dei resoconti biografici sembra passare velocemente sugli "anni del servizio militare", l'autrice Trina Young sostiene che questo periodo è stato, forse, il periodo più significativo e che ha portato maggiori cambiamenti nella vita del Re del Rock'n'Roll.
Nel corso degli anni sono venuti a galla aneddoti importanti e mai raccontati, che raccontano i momenti belli e brutti che Presley ha vissuto come un soldato lontano dagli occhi del pubblico.
La verità è che molti aspetti del periodo di Presley nell'esercito non sono mai stati riportati o non sono mai entrati nei libri di storia.
Ora, guardando indietro, con il senno di poi ed anni di ricerca, emergono costantemente sempre più storie e particolari sulla vita e sui momenti trascorsi da Presley come soldato.
Finalmente siamo in grado di andare dietro le quinte della vita del più famoso soldato dell'esercito Americano di tutti i tempi in "ELVIS: The Army Years Uncovered".
Venite a fare un viaggio nella vita del soldato Presley, che è salito al grado di Sergente, con le storie di molte donne, locali notturni, spogliarelliste, speculazioni di morte, concerti segreti ed incontri con i fans per citarne alcuni.
Questo resoconto biografico della giornalista musicale Trina Young, che scrive di Elvis da oltre un decennio, offre uno sguardo dietro le quinte dei due anni in cui Presley ha prestato servizio nell'esercito, con storie che vanno dalle più oscure alle più commoventi.
"Sono così felice di condividere finalmente i risultati dei miei due anni di ricerche approfondite sugli anni dell'esercito di Elvis Presley. Ho perlustrato il mondo per avere nuove informazioni sui due anni in cui Elvis è stato nell'esercito. Molti aneddoti sono venuti allo scoperto solo negli ultimi 15 anni e saranno nuovi per la maggior parte dei fans" - Trina Young, autrice.
Scoprirete fatti affascinanti sui due anni che hanno cambiato la vita di Elvis Presley, comprese le risposte a queste domande:
Chi erano le ragazze tedesche con cui usciva Elvis?
Dove si sono tenuti i concerti segreti che Elvis ha fatto in Germania?
Cosa è successo tra Elvis e una famosa attrice tedesca?
Cosa ha incitato più voci di morte mentre Elvis era in Germania?
Con chi usciva Elvis quando ha incontrato Priscilla?
Elvis ha avuto più di un incontro ravvicinato con la morte in Germania?
Quale futuro leader mondiale ha fatto visita ad Elvis a Bad Nauheim?
Quanti pericoli ha corso Elvis durante il servizio militare?
Dove ha trascorso Elvis il primo anniversario della morte di sua madre?
Chi si diceva avesse rapito Elvis in Germania?
Come ha affrontato la separazione di due anni la fidanzata di Presley a Memphis?
Chi ha incontrato Elvis nei nightclub di Parigi e Monaco?
Quale hobby di una vita ha iniziato Elvis in Germania?
Che trattamento speciale ha ricevuto Elvis mentre prestava servizio nell'esercito?
Chi ha spifferato il fatto che Elvis e Priscilla stavano uscendo?

Nel libro è stata inserita anche una sezione fotografica di 8 pagine ed una descrizione temporale dei fatti principali.