mercoledì 13 ottobre 2021

BIOPIC "ELVIS" - BAZ LUHRMANN COINVOLGE I FANS

Il regista Baz Luhrmann, che sta ultimando la realizzazione del film biografico dedicato ad Elvis Presley, dal titolo "ELVIS", ha fatto sapere che ogni settimana ci sarà un "ELVIS DAY" sul suo account Twitter, in occasione del quale pubblicherà alcune fotografie di Elvis Presley per coinvolgere i fans nella lavorazione del film.
Lunedì 11 Ottobre ha scritto: "Still taking care of business here... Thought we’d make Monday, ‘Elvis Day’, dropping you some favorite pics as we go through our journey." - "Qui si sta ancora lavorando. Visto che abbiamo reso Lunedì "Elvis Day", vi fornisco alcune fotografie mentre continuiamo il nostro viaggio".
Durante la presentazione al CineEurope a Barcellona, ​​la Warner Bros si è scatenata con una breve anteprima del film, in cui si esplora la vita e la musica di Elvis Presley - interpretato da Austin Butler - vista attraverso il prisma della sua complicata relazione con l'enigmatico manager, il Colonnello Tom Parker - interpretato da Tom Hanks.
Nel filmato esclusivo si è potuto vedere Tom Hanks nei panni del Colonnello ed Austin Butler in quelli di Elvis, oltre ad immagini fisse con in sottofondo alcune canzoni del Re.
Inoltre, in un videomessaggio, Luhrmann ha lanciato un messaggio molto interessante, descrivendo il film come se fosse Elvis Presley raccontato dal Colonnello Parker.
Il viaggio creativo del regista è iniziato trascorrendo mesi e mesi a Graceland, avendo accesso agli archivi per fare ricerche, prima di tornare a casa sua, in Australia, ed iniziare le riprese.
"Ho visto questa storia del Colonnello e di Elvis come un grande prisma attraverso il quale esplorare l'ultima parte del 20° secolo. Elvis rappresenta ciò che accade quando un bambino vive in una di quattro case bianche in una comunità nera. Nasce qualcosa di nuovo, una fusione tra musica country e afro-americana, gospel e musica country-and-western... Il Colonnello Parker rappresenta un'altra qualità in America, ossia "The Big Sell" ".
Attualmente in post-produzione, il film debutterà nei cinema a Giugno 2022.

CLICCA E LEGGI I MOLTI ARTICOLI DEDICATI ALLA REALIZZAZIONE DEL FILM!