giovedì 7 ottobre 2021

LIBRO - ELVIS PRESLEY: THE AIRPLANES AND THE KING

Carlos Varrenti, autore del libro "Los Aviones Y El Rey", di cui abbiamo parlato lo scorso Luglio in occasione della sua pubblicazione, ora presenta la versione inglese del libro, che ha come titolo "Elvis Presley: The Airplanes and The King".
A differenza di quella precedente, questa nuova edizione presenta ben 200 pagine in più di materiale inedito.
Il prologo è stato scritto dall'autore, esperto di Elvis Presley, Carlos R. Ares e la pubblicazione del libro è prevista per il prossimo Novembre.
La presentazione del libro è la medesima:
"Come ingegnere aeronautico e grande fan di Elvis Presley, ho sempre voluto scrivere un libro focalizzato sugli aerei ed il re.
Fin dalla mia prima visita a Graceland, nel 2001, sono rimasto estremamente incuriosito dalla storia di Elvis con il suo aereo ed il suo legame con l'aeronautica in generale. Osservare le imponenti macchine volanti esposte a Graceland come testimonianze della grandezza dell'Artista del Secolo, mi ha portato a pensare, in quel momento, che dietro la sua storia ci fosse dell'altro. Ed infatti c'è!
E' stato così che, ormai da diversi anni, ogni piccolo dettaglio, ogni breve paragrafo di un libro, ogni video, ogni fotografia, ogni piccola nota o informazione relativa ad Elvis ed ai suoi aerei, è sempre stata segnata e conservato nel mio archivio personale.
Dopo diversi anni passati ad accumulare materiale, ho deciso di mettere in parole quello che ho sono stato capace di raccogliere delle mie due grandi passioni: Elvis Presley e l'Aeronautica".