lunedì 12 luglio 2021

LIBRO - LOS AVIONES Y EL REY

E' stato pubblicato dall'autore Carlos Varrenti il libro "Los Aviones Y El Rey" (Gli Aerei ed il Re), focalizzato su Elvis Presley e gli aerei in senso generale e, nello specifico, il "Lisa Marie" e "Hound Dog II".
Questa edizione è in lingua spagnola, ma l'autore sta già lavorando alla versione inglese, la cui pubblicazione è prevista entro la fine del 2021. È un libro unico nel suo genere, che ha ricevuto elogi non indifferenti.
L'autore lo presenta come segue: "Come ingegnere aeronautico e grande fan di Elvis Presley, ho sempre voluto scrivere un libro focalizzato sugli aerei ed il re.
Fin dalla mia prima visita a Graceland, nel 2001, sono rimasto estremamente incuriosito dalla storia di Elvis con il suo aereo ed il suo legame con l'aeronautica in generale. Osservare le imponenti macchine volanti esposte a Graceland come testimonianze della grandezza dell'Artista del Secolo, mi ha portato a pensare, in quel momento, che dietro la sua storia ci fosse dell'altro. Ed infatti c'è!
E' stato così che, ormai da diversi anni, ogni piccolo dettaglio, ogni breve paragrafo di un libro, ogni video, ogni fotografia, ogni piccola nota o informazione relativa ad Elvis ed ai suoi aerei, è sempre stata segnata e conservato nel mio archivio personale.
Dopo diversi anni passati ad accumulare materiale, ho deciso di mettere in parole quello che ho sono stato capace di raccogliere delle mie due grandi passioni: Elvis Presley e l'Aeronautica".