lunedì 26 luglio 2021

ASTA - LIBRO "THE PROPHET" APPARTENUTO AD ELVIS PRESLEY

La copia del libro "The Prophet" di Khalil Gibran, appartenuta ad Elvis Presley e, successivamente, regalata da Elvis stesso ad Ed Parker, è in vendita all'asta nel Regno Unito per 27.000 dollari.
Come tutti i fans sanno, Elvis divorava libri e questo, in particolare, era tra i suoi preferiti, tanto da averlo persino imparato a memoria, secondo quanto riferito da Ed Parker stesso.
E' la prima volta che questa copia del libro viene messa all'asta. Negli anni passati sono state vendute altre copie, regalate sempre da Elvis Presley.
In particolare: la copia regalata a Billy Smith è stata venduta all'asta a Graceland nel 2018 per 4.750 dollari; mentre un'altra copia, che era stata regalata a Gary Pepper, è stata venduta per 5.320 dollari.
Nel libro ci sono varie annotazioni scritte personalmente da Elvis; in una di queste si legge: "Un cantante può cantare la sua canzone, ma bisogna avere orecchio per recepire la canzone stessa. Risiedono dentro le persone tutte le possibilità per arrivare alle risposte che affliggono il cuore di ciascuno. Dio darà la conoscenza, se la si cerca".

Source: EIN