giovedì 1 luglio 2021

THE ELVIS PRESLEY CHANNEL: FINALMENTE E' REALTA'!


La Cinedigm e la Elvis Presley Enterprises hanno rilasciato nella giornata di ieri, 30 Giugno 2021, una dichiarazione, dando notizia di una collaborazione allo scopo di creare e lanciare un canale in streaming, esclusivo e supportato da pubblicità, con il nome "THE ELVIS PRESLEY CHANNEL", in cui si potranno vedere filmati esclusivi da Graceland, speciali, documentari, concerti. Inoltre verranno mostrati documentari e speciali relativi ad altri artisti, come Johnny Cash, Roy Orbison e molto altro.
Il debutto è previsto per l'inizio del 2022 negli Stati Uniti ed in Canada in piattaforme lineari e AVOD su TV provviste di connessione, box digitali, dispositivi di streaming multimediale e web.

** AVOD: significa "Advertising Supported Video On Demand".
Un esempio semplice e puro di AVOD è YouTube, oppure, qui da noi in Italia, le piattaforme Rai Play e Mediaset Play.
Piattaforme come Netflix, invece, vengono definite SVOD, ossia "Subscription Video On Demand" perché richiedono una sottoscrizione - nonché il pagamento di una quota - per poterne usufruire. ***

L'azienda Cinedigm pensa di poter distribuire la programmazione attraverso i suoi partner, tra cui AMAZON, Samsung, Pluto, Roku, Hulu e Tubi.
Erick Opeka, Presidente della Cinedigm, ha dichiarato a tal proposito: "Ci sono poche persone più iconiche di Elvis Presley, capaci di andare oltre il tempo ed i mezzi. L'opportunità di realizzare un canale attorno all'immagine di Elvis apre la possibilità di una programmazione in streaming per una fascia di persone completamente nuova nel settore in più rapida ascesa supportato da pubblicità. Mediante questo canale, un pubblico nuovo potrà vivere la musica di Elvis ed i suoi fans avranno la possibilità di godere in modo più approfondito il loro idolo".
Marc Rosen, presidente della ABG, che possiede la Elvis Presley Enterprises, ha dichiarato: "I fans di Elvis Presley sono incredibilmente appassionati".
La domanda per noi è sempre la stessa: sarà una realtà anche in Europa e da noi in Italia?...