lunedì 25 ottobre 2021

INTERVISTA A RONNIE TUTT

Ronnie Tutt, componente della TCB Band e batterista di Elvis Presley dal 1969 al 1977, è salito al Cielo il 16 Ottobre 2021, all'età di 83 anni.
Lo vogliamo ricordare con questa intervista, rilasciata molti anni fa, ma sicuramente molto interessante per tutti i fans.
Nel mese di Luglio del lontano 2002, Ronnie Tutt era ancora in piena attività e collaborava con artisti del calibro di Neil Diamond ed Elvis Costello. Proprio durante un tour con Neil Diamond in Scozia, gli è stata fatta questa lunga intervista dal Fan Club di Glasgow.
Hai mai incontrato Elvis prima del 1969? Credo di aver letto da qualche parte che siete apparsi entrambi sullo stesso manifesto. È corretto?
Sì, l'ho incontrato. Con la prima band con cui suonavo durante il mio ultimo anno di scuola superiore, ci siamo esibiti per l'equivalente texano del Louisiana Hayride e del Grand Ol' Opry in Tennessee. Si chiamava The North Side Jamboree e si faceva il Sabato sera; era una trasmissione in diretta ed io ero nella band del programma. La prima band con cui ho iniziato a lavorare è stata una grande band Western Swing.
CLICCA E CONTINUA A LEGGERE...