domenica 17 ottobre 2021

RONNIE TUTT E' SALITO AL CIELO


Ronnie Tutt, nato a Dallas il 12 Marzo 1938, è salito al Cielo il 16 Ottobre 2021, all'età di 83 anni.

Ronnie Tutt ha fatto parte della TCB Band dal 1969 al 1977, fino alla morte di Elvis Presley. In seguito ha collaborato con Neil Diamond, Johnny Cash, Kenny Rogers, Glen Campbell e molti altri.
Su Facebook sono già stati postati messaggi in suo ricordo.
Sua figlia lo ha ricordato con queste parole:
"Umile, amorevole e pieno di talento, amava Dio, un padre ed un marito affettuoso sono le parole che mi vengono in mente quando descrivo mio papà. Lui continuerà a vivere attraverso i suoi figli, i suoi nipoti ed i  suoi bis-nipoti. Lo ascolteremo per sempre nella musica. Ha vissuto una vita fantastica ed ora è stato liberato dalle sue sofferenze. Suona il rock'n'roll in Paradiso, papà, mi manchi già! Ti amerò sempre!".

Da Graceland: "Siamo tutti profondamente tristi nell'apprendere la notizia della scomparsa di Ronnie Tutt. Oltre ad essere un leggendario batterista, era un grande amico di molti di noi qui a Graceland. Ci siamo divertiti ogni volta che si è unito a noi per ricordare Elvis durante le Elvis Week, ai compleanni di Elvis ed in molte altre speciali occasioni. Ronnie era una magnifico ambasciatore del lascito di Elvis, condividendo i suoi ricordi con i fans del periodo in cui ha lavorato insieme ad Elvis e portando la musica di Elvis nelle arene intorno al mondo attraverso le recenti esibizioni di "Elvis In Concert".

Resteranno indelebili sempre le parole di Elvis Presley, con le quali lo presentava:
"On the drums, from Dallas, Texas, is hard-working Ronnie Tutt".

Le nostre più sincere condoglianze vanno alla famiglia ed ai suoi cari.
Buon viaggio carissimo Ronnie, ci mancherai tantissimo! Grazie di tutto!