giovedì 22 settembre 2022

CD - ELVIS: THE MOON IS FALLING

L'etichetta Straight Arrow presenta il nuovo CD dal titolo "Elvis: The Moon Is Falling" in cui si ascolta il concerto di Elvis Presley all'Hilton Hotel di Las Vegas del 06 Agosto 1973 - Opening Night, in qualità audience recording.
Presentazione:
Straight Arrow ha pubblicato alcuni spettacoli di Elvis dell'estate 1973, ma il concerto di apertura e di chiusura sono sempre stati eventi notevoli e questo non fa eccezione!
"Also Sprach Zarathustra" viene eseguito con il famoso arrangiamento Eumir Deodato.
Elvis esegue "Trouble" dal film "King Creole" per la prima volta dal Comeback del 1968 e lo fonde con il singolo "Raised On Rock".
Ha sorpreso il pubblico con un'altra rarità, "Memphis Tennessee" e l'anteprima di "My Boy", che è stata registrata in seguito, in Dicembre 1973 e pubblicata in Gennaio 1975.
Ha eseguito spesso questa canzone durante l'ingaggio, ma raramente dopo questa volta.
Quando è iniziata "American Trilogy", è scesa una proiezione circolare; Elvis si è voltato per vederla e, non aspettandosela, ha detto: "Buon Dio, la luna sta cadendo. Avrei voluto me lo dicessero".
Sono state mostrate immagini di Abramo Lincoln, la dichiarazione di indipendenza e l'aquila americana. Elvis non era chiaramente a suo agio e quella è stata l'unica sera in cui è stata usata la "luna".
Il concerto a Las Vegas del 06 Agosto 1973 Opening Night è stato precedente pubblicato nel 1993 dall'etichetta Peaf in "Fire In Vegas" ed in seguito dall'etichetta Memory Records in "Raised On Vegas" nel 2008. Il suo, in ogni caso, era molto lontano dall'essere ottimo.
Straight Arrow è stata abbastanza fortunata da ottenere due registrazioni diverse di questo concerto che non erano in circolazione (una di queste proviene dalla collezione personale di Rex Martin). Per questa ultima pubblicazione entrambi i nastri sono stati usati per ottenere il miglior risultato possibile. Ogni secondo è stato migliorato per raggiungere un'esperienza di ascolto ottimale. Il suono è stato rimasterizzato alla velocità corretta.
Se vi sono piaciuti i nostri precedenti CD relativi all'estate del '73, crediamo che amerete anche questo.
Presentato in un digipack di prim'ordine, come di consuetudine per Straight Arrow, contiene fotografie di Elvis, estratti del magazine "World-Wide Elvis News Service" e ristampa del menu come souvenir, questa pubblicazione è di una bellezza che non si può perdere.
Il team di Straight Arrow è sempre alla ricerca di registrazioni inedite effettuate dal pubblico per migliorare le pubblicazioni precedenti.
Le canzoni:
Introduction: Also Sprach Zarathustra (Eumir Deodato Arrangement) - C. C. Rider - Trouble (First Live Version) - Raised On Rock (Only Live Version) - Love Me - Steamroller Blues - What Now My Love - Blue Suede Shoes - Memphis Tennessee - Long Tall Sally / Whole Lotta Shakin' Goin' On / Mama Can't Dance / Flip, Flop And Fly / Jailhouse Rock / Whole Lotta Shakin' Goin' On - Love Me Tender - Hound Dog - Fever - My Boy (First Live Version) - Suspicious Minds - Introductions Of Singers, Musicians, Orchestra - Introduction Of Petula Clark, Guy March, Phillis McGuire, Liza Minelli - I Can't Stop Loving You - An American Trilogy - Bridge Over Troubled Water - How Great Thou Art - A Big Hunk O' Love - Help Me Make It Through The Night - Can't Help Falling In Love - Closing Vamp / Announcements