martedì 6 settembre 2022

VINILE - ELVIS IS BACK!

L'etichetta Speakers Corner Record ripubblicherà entro il mese di Settembre 2022 l'album "Elvis Is Back!" e lo presenta come segue:
Durante il periodo artisticamente improduttivo del servizio militare del re, non sono stati risparmiati costi o sforzi (ad es. "A Date With Elvis", RCA LPM-2011) e nessuna promessa consolatoria di cose a venire è stata lasciata non detta dalla direzione, al fine di mantenere Elvis vivo e vegeto nella mente della sua vasta cerchia di fans. Alla fine il grande colpo di stato è avvenuto: "Elvis Is Back" era ciò che tutti aspettavano di sentire e le emittenti radiofoniche e televisive americane ne hanno fatto una gigantesca festa mediatica.
Con l'inchiostro appena asciutto sulle sue carte di congedo, Elvis entrò in studio nel Marzo 1960 e registrò tutta una serie di brani che in seguito divennero successi mondiali, come "Are You Lonesome Tonight?" e "It's Now Or Never". Pubblicate come singoli, queste tenere ballate hanno creato scalpore, mentre l'LP con numeri come "Dirty, Dirty Feeling", "Like A Baby" e "The Thrill Of Your Love" ha sottolineato le qualità migliorate di Elvis come cantante rock, blues e gospel.
Che la sua voce - nonostante le paure di tutti - non avesse perso nulla del suo brivido erotico è più che ampiamente dimostrato nella sua interpretazione di "Fever", che è accompagnata solo da basso e percussioni.
Con la sua incredibile gamma di stili diversi, questo deve essere sicuramente uno degli album più geniali di Elvis e non ha rivali fino al suo grande ritorno nel 1968. ("From Elvis In Memphis", RCA LSP-4155).
Questo LP di Speakers Corner è stato rimasterizzato utilizzando solo componenti analogici puri, dai nastri master fino alla testina di taglio.
Marzo 1960 agli RCA Studios, Hollywood, CA. e Aprile 1960 a Nashville, TS., USA,
di Bill Porter / Produzione: Chet Atkins
Le canzoni:
LATO A:

Make Me Know - Fever - The Girl Of My Best Friend - I Will Be Home Again - Dirty, Dirty Feeling - The Thrill Of Your Love
LATO B:
Soldier Boy - Such A Night - It Feels So Right - The Girl Next Door - Like A Baby - Reconsider Baby

Source: Speaker Corner Records