domenica 18 settembre 2022

DVD - SOLD OUT! VOLUME 17

L'etichetta Pyramid è tornata per presentare il volume 17 della serie di DVD "Sold Out!".
Presentazione:

Ora che avete visto il film di Luhrmann, è tempo di rivedere il vero Elvis! E ne trovi in ​​abbondanza in "Sold Out! Volume 17".
Ancora una volta abbiamo accumulato tre ore di rari filmati in 8 mm di concerti che vanno dal 1970 al '76, e ancora una volta ci sono un sacco di sorprese, anche per i fans più accaniti.
Sappiamo che gli spettacoli di Luglio '75 sono tra i preferiti ed abbiamo trovato 25 minuti da uno degli spettacoli all'inizio di quel tour. La sua voce era incredibile ed i livelli di energia in questi concerti sono stati sorprendenti.
È sempre bello vederlo scherzare con la band, come i Voice ("Li chiamo in un sacco di modi"), e la sua interazione con i membri femminili del pubblico ci mostra ancora una volta perché è ancora ricordato con tanto affetto.
Versioni ad alta energia di canzoni come "Big Boss Man" e "Burning Love" sono alcuni dei momenti salienti.
Ci sono anche tre filmati del tour di Dicembre '76 ed ancora una volta era pieno di energia. Il filmato di Atlanta, in particolare, è fantastico da vedere. Si ha davvero la sensazione di un grande concerto di Elvis Presley. Il pubblico impazzisce! Elvis inserisce anche rarità come "Such A Night" e "Reconsider Baby", oltre ad una vivace "That's All Right Mama", le ultime due mentre si accompagna all'acustica.
Il suo atteggiamento durante l'ultima canzone catturano in particolare l'essenza stessa del rock & roll... È fantastico! All'altra estremità dello spettro, c'è una performance poco brillante di Las Vegas del '75, in cui chiaramente non riesce ad inserirsi. Ma anche questo fa parte della storia ed anche in quelle situazioni poteva comunque sorprendere le persone con un'interpretazione magistrale di una canzone come "My Boy".
Ci sono anche due interessanti clip pre-show, che mostrano la band che accorda i propri strumenti, Al Dvorin che prova il suo microfono, Charlie Hodge al centro del palco ed altro ancora. È molto divertente da vedere e vi dà davvero la sensazione di essere lì, pochi istanti prima del concerto.
Potete quasi percepire l'eccitazione che le persone provavano in quel momento. Anche la fidanzata di Elvis, Linda Thompson, è visibile nel filmato.
Dal 1973, ci sono filmati pazzeschi in cui si esibisce con il completo Aloha. È interessante notare che è molto più dinamico rispetto lo spettacolo Aloha. A questo punto, aveva sviluppato una routine per "Steamroller Blues", che ha suscitato molte urla dalle donne del pubblico! "American Trilogy" è interpretato con molta passione da Elvis, e ad un certo punto sta effettivamente marciando al ritmo. Pelle d'oca! C'è molto altro da godere nel nuovo "Sold Out", troppo per elencarlo tutto qui.

Source: Facebook