martedì 13 settembre 2022

FILM BIOGRAFICO - PRISCILLA

In queste settimane è avvenuta la ripubblicazione in formato audiobook/Kindle del libro scritto da Priscilla Beaulieu Presley insieme a Sandra Harmon "Elvis and Me".
La regista Sofia Coppola, già vincitrice di un Oscar, è intenzionata a realizzare un film dal titolo "Priscilla", basandosi proprio sulle pagine del libro ed avrà come attori protagonisti Cailee Spaeny - nel ruolo di Priscilla - e Jacob Elordi - nel ruolo di Elvis Presley.
Le persone a stretto contatto con la regista hanno fatto sapere che era già da tempo che questa idea girava nella sua testa come potenziale seguito di "On The Rocks". Questo interesse è provato dal fatto che ha già incontrato vari attori che potevano interpretare il ruolo di Elvis. Alla fine, poi, la scelta è caduta su Jacob Elordi. Per quanto riguarda Priscilla, invece, non ha avuto dubbi fin da subito sul fatto che Cailee Spaeny fosse perfetta.
Stando alle notizie del momento, il film verrà distribuito in Italia da Vision Distribution, rendendolo così un'esclusiva Sky.
Stage 6 Films/Sony Pictures International Releasing si occuperanno della distribuzione nel resto del mondo ed A24 si occuperà degli Stati Uniti d'America.
Il film è prodotto da Sofia Coppola, Lorenzo Mieli (The Apartment), Fremantle Company e American Zoetrope; le ultime tre società sono anche finanziatrici del progetto.
L'inizio della realizzazione del film è prevista per questo autunno a Toronto e non ci sono date per il debutto al momento.
Jacob Elordi, nel 2020, nel periodo in cui si stava lavorando al film "ELVIS" di Baz Luhrmann, si era camuffato da Elvis per Halloween ed aveva postato sul suo profilo Instagram il "remake" di una celebre fotografia di Elvis e Priscilla, in cui lui e la sua compagna vestivano i panni dei Presley.
Il libro "Elvis and Me" era già diventato un film per la televisione negli anni '80 - trasmesso anche da noi in Italia - ed aveva visto come protagonisti Susan Walters e Dale Midkiff.
Non si parla in nessun modo di un coinvolgimento di Priscilla Presley nel progetto.