sabato 18 febbraio 2023

VINILE TRASPARENTE - ELVIS PRESLEY: KING CREOLE

L'etichetta Not Now ha deciso di pubblicare nuovamente l'album "Elvis Presley: King Creole" su vinile trasparente da 180 grammi e lo presenta come segue:
"King Creole" è stato il quarto dei film di Elvis Presley ad Hollywood, uscito in Giugno del 1958. Liberamente basato sul romanzo di Harold Robbins "A Stone For Danny Fisher", parla di un giovane pugile in difficoltà.
Il produttore Hal Wallis decise che sarebbe stato un perfetto per Elvis Presley, e così il personaggio principale è diventato un cantante invece che un pugile, e l'intero progetto è stato prontamente trasformato in un musical.
È una delle migliori colonne sonore di Presley che si apre con la traccia del titolo "King Creole" scritta da Leiber & Stoller, seguita dalla canzone R&B "Crawfish" e dal brano Rock'n'Roll "Dixieland Rock" che ricorda "Jailhouse Rock".
Purtroppo, doveva essere l'ultimo ruolo veramente drammatico che Elvis avesse mai avuto, e lo stesso Presley avrebbe sempre citato "King Creole" come il suo preferito tra tutti i film che ha realizzato.
(N.d.R.: in realtà il film era stato pensato per James Dean che, purtroppo, morì in un incidente d'auto)
Le canzoni:
LATO A:

1. King Creole - 2. As Long As I Have You - 3. Hard Headed Woman - 4. Trouble- 5. Dixieland Rock
LATO B:
1. Don’t Ask Me Why - 2. Lover Doll - 3. Crawfish - 4. Young Dreams - 5. Steadfast, Loyal And True - 6. New Orleans

Source: Not Now Music