sabato 18 febbraio 2023

VINILE COLORATO - ELVIS: BLUE HAWAII

L'etichetta Not Now ha deciso di pubblicare l'album "ELVIS: Blue Hawaii" su vinile da 180 grammi colore blue elettrico e lo presenta come segue:
"Blue Hawaii" è stato l'ottavo film di Elvis e, al suo debutto nel 1961, è diventato uno dei titoli di maggior successo di quell'anno al botteghino.
Rimase uno dei film preferiti di tutti i tempi del cantante e diede inizio ad una storia d'amore con l'isola, che era diventata il 50° Stato americano nel 1959.
"Blue Hawaii" fu il solito mix di luoghi esotici, belle ragazze e dun sacco di canzoni. La colonna sonora di "Blue Hawaii" non ha deluso: la copertina vanta "14 Great Songs". La title track è stata una perfetta introduzione, mentre l'ambientazione hawaiana ha fatto sì che si trovasse spazio per le atmosferiche "Hawaiian Sunset" e "Island Of Love" (Kauai).
È stato trovato spazio anche per altre due canzoni legate all'isola: "Aloha Oe" e "Hawaiian Wedding Song", entrambe hit di Bing Crosby negli anni '30.
Ma la spinta definitiva è stata l'inclusione del chiassoso "Rock-A-Hula Baby" ed una canzone che sarebbe diventata una delle ballate più amate del cantante: "Can't Help Falling In Love". Basato in parte su una melodia francese del XVIII secolo, per molti anni è stata la canzone di chiusura dei concerti di Elvis.
Le canzoni:
LATO A:
1. Blue Hawaii - 2. Almost Always True - 3. Aloha Oe - 4. No More - 5. Can’t Help Falling In Love - 6. Rock-A-Hula Baby - 7. Moonlight Swim
LATO B:
1. Ku-u-i-po (Hawaiian Sweetheart) - 2. Ito Eats - 3. Slicin' Sand - 4 Hawaiian Sunset - 5. Beach Boys Blue - 6. Island Of Love (Kauai) - 7. Hawaiian Wedding Song

Source: Not Now Music