mercoledì 8 febbraio 2023

SERIE ANIMAZIONE - AGENT ELVIS: TRAILER E DETTAGLI


Finalmente, dopo un'attesa di quasi 3 anni, arriva su Netflix la serie animata "Agent ELVIS", creata da Priscilla Presley in collaborazione con John Eddie.
Jerry Schilling, che è stato grande amico di Elvis Presley ed è sempre rimasto vicino a Priscilla e Lisa Marie Presley, è stato assunto come consulente al progetto. 
Inizialmente la serie doveva intitolarsi "Agent KING", ma nelle ultime settimane, nell'annunciarne l'imminente debutto, si è saputo che il nome è stato modificato in "Agent ELVIS", in modo da non lasciare alcun dubbio sul fatto che il protagonista sia Elvis Presley.
Nel 2019, quando inizialmente si parlò della serie animata, venne presentata come segue:
Elvis Presley scambia la sua jumpsuit bianca con un jet pack quando viene inserito in un programma governativo segreto di spionaggio, per dare una mano a combattere le forze oscure che minacciano il Paese che lui ama. Tutto questo succede mentre, allo stesso tempo, continua a svolgere il suo lavoro come Re del rock 'n' roll".
Priscilla Presley ha dichiarato: "Da quando Elvis era un ragazzino, ha sempre sognato di essere un supereroe che combatte il crimine e salva il mondo. Agent King gli permette di fare tutto questo. Il mio collaboratore alla creazione, John Eddie ed io siamo felici di poter lavorare con Netflix e Sony Animation a questo fantastico progetto ed avere la possibilità di dimostrare al mondo un Elvis che non hanno ancora visto.
Mike Arnold, che ha scritto molti episodi della serie animata "Archer", ci aiuterà come responsabile del programma".
La voce di Elvis, nella versione originale inglese, sarà dell'attore Matthew McConaughey e non è ancora chiaro se nella versione italiana ci sarà un doppiaggio, oppure leggeremo i sottotitoli.
Insieme ad Elvis ci sarà Scatter, lo scimpanzé di cui Elvis ha tenuto con sé nella vita reale per un certo numero di anni.
I disegni dei personaggi sono stati realizzati da Robert Valley ed i vestiti sono stati disegnati da John Varvatos; mentre le musiche sono opera di Tyler Bates e Timothy Williams.
La serie si compone di 10 episodi ed è prodotta da Sony Pictures Animation che, con questo progetto, è al suo esordio in una realizzazione animata per adulti.
Non si conosce ancora la data del debutto, ma vi daremo tutte le informazioni man mano che arriveranno, come sempre.

GUARDA IL TRAILER!