sabato 4 febbraio 2023

LISA MARIE PRESLEY - GESTIONE FONDO FIDUCIARIO: PRISCILLA PRESLEY RILASCIA DICHIARAZIONE UFFICIALE

In questi ultimi giorni siamo stati inondati da più parti dalla medesima notizia.
Secondo fonti più o meno autorevoli e credibili, comprese quelle italiane nelle ultime ore, Priscilla Presley pochi giorni dopo la scomparsa di Lisa Marie - avvenuta per arresto cardiaco il 12 Gennaio 2023 - avrebbe iniziato una battaglia legale per contestare la validità e l'autenticità di una modifica, avvenuta nel 2016, al fondo fiduciario creato da Lisa Marie nel 2010, mediante la quale Priscilla veniva rimossa dalla gestione del fondo e sostituita da Riley e da Benjamin Keough. Questo sostanzialmente è quanto ci è stato propinato in questi giorni.
In base, poi, alla testata da cui provenivano le notizie, le interpretazioni erano varie e le conclusioni che sono state tirate dai giornalisti, dai fans e da chiunque lo sono state altrettanto, ipotizzando addirittura una spaccatura nella famiglia ed una battaglia legale, che potrebbe protrarsi per anni, tra Priscilla e Riley.
Fino ad ora, come Fan Club, ci siamo astenuti dal rincorrere le varie notizie e le varie versioni propinate dai media, nell'attesa che arrivasse una dichiarazione ufficiale che calmasse le acque e che ci aiutasse a capire meglio la situazione.
Nelle ultime ore Priscilla Presley ha deciso di prendere in mano la situazione e fare una dichiarazione che possa fare luce e chiarezza.
Il magazine "People", che si è occupato anche della diretta della cerimonia commemorativa da Graceland in onore di Lisa Marie ed a cui quest'ultima ad Agosto 2022 aveva affidato un suo scritto a cuore aperto in cui ha parlato del viaggio attraverso il dolore devastante della perdita di suo figlio, ha raccolto Venerdì 03 Febbraio 2023 la dichiarazione di Priscilla Presley.
Queste le parole di Priscilla:
"Ho amato Elvis tanto quanto lui ha amato me. Lisa è il risultato del nostro amore. Per chiunque pensare qualcosa di diverso sarebbe una parodia dell'eredità di famiglia e sarebbe irrispettoso di ciò che Elvis ha lasciato nella sua vita".
Dopodiché ha fatto riferimento ad una persona che l'ha molto delusa e che ha preso l'iniziativa di parlare a nome della famiglia, pur non avendone nessun diritto, sebbene abbia una rilevanza nell'azienda di famiglia.
"Questa persona non è un rappresentante di Elvis o della nostra famiglia. Per favore, concedeteci il tempo di cui abbiamo bisogno per lavorare insieme e risolvere la questione. Vi prego, ignorate i pettegolezzi. Considerando che sono sempre stata presente per quello che Elvis ci ha lasciato, per la nostra famiglia e per i fans, continuerò a forgiare un sentiero in questa direzione con rispetto, onestà, dignità, integrità e amore".
Priscilla non ha voluto fare il nome di questa persona che l'ha delusa e che si sta prendendo libertà non sue.
Nell'articolo del magazine "People" viene fatto presente che Joel Weinshanker, socio nella gestione della Elvis Presley Enterprises, partecipando a Sirius XM's Elvis Radio per ricordare Lisa Marie Presley, ha dichiarato:
"Tutti sanno che, quando Elvis morì, lasciò tutto alla sua bambina. Lo fece sapendo che lei era l'unica che poteva portare avanti quello che lui lasciava. Abbiamo lavorato bene insieme perché entrambi volevamo il meglio per Elvis, indipendente da quello che altri volevano fare".
Weinshanker ha detto che Lisa Marie è sempre stata molto chiara sul fatto che volesse lasciare la gestione a Riley ed a Ben.
La cosa non dovrebbe stupire più di tanto, visto che, considerata l'età di Priscilla, appare ovvio che il futuro di Graceland possa andare in mano solamente ai figli di Lisa, pertanto la dichiarazione di Weinshanker sembra non svelare alcunché di misterioso, ma solamente una volontà dettata dalla logica  del buon senso e dal passare inesorabile del tempo.
Con la scomparsa di Ben, tutto sarebbe passato in automatico a Riley, in base alla modifica datata 2016, ma Priscilla ed i suoi avvocati vogliono capire come mai ci sono alcune incongruenze nel documento di rettifica, tra cui un errore nello spelling del nome e cognome di Priscilla e la mancata notifica a lei dei documenti che certificano la sua estromissione dalla gestione del fondo fiduciario, come previsto dalle clausole del fondo fiduciario stesso.
La prima udienza per verificare la validità di tale documentazione è fissata per il 13 Aprile 2023.
Provvederemo a dare altre notizie quando le comunicazioni saranno autorevoli e sicure.