mercoledì 22 febbraio 2023

FILM BIOGRAFICO "ELVIS" - VINCE 4 BAFTA AWARDS

All'inizio di Gennaio 2023 avevamo dato notizia delle 12 nomination al premio BAFTA per il film "ELVIS" di Baz Luhrmann.
Durante la cerimonia che si è svolta il 19 Febbraio 2023 sono stati 4 i premi assegnati al film di Baz Luhrmann.
Casting
Costume Design
Hair and Make-Up
e Best Leading Actor per Austin Butler, il quale è salito sul palcoscenico per ritirare il premio ed ha avuto parole di ringraziamento anche per la famiglia Presley.
"Wow. E' davvero straordinario. Grazie a tutti. Grazie a BAFTS per questo grandissimo onore. I miei colleghi in nominations. Vi devo tutto. Sono molto, molto grato per tutti i momenti che abbiamo avuto la possibilità di trascorrere insieme.
Tutto questo è sorprendente. Sto davvero cercando di ricordare tutto ed essere davvero presente. Sapete, ci sono così tante persone che voglio ringraziare. Vorrei iniziare dicendo grazie a Polly Bennet, la mia movement coach. Non avrei potuto fare tutto questo senza di te. Ti voglio tanto bene. James Farrell, il mio agente. Non avrei potuto fare niente senza di te, amico. (....)
Voglio ringraziare i miei incredibili parrucchieri e truccatori, che mi sono stati vicino ogni giorno e mi hanno permesso di passare dai 19 ai 42 anni durante tutto il percorso.
E voglio ringraziare, ovviamente, il signor Baz Luhrmann. Questo film non sarebbe stato possibile senza di te. La tua visione, la dedizione, il tuo impegno in ogni momento. Ti voglio tanto bene. Voglio ringraziare la mia famiglia. Siete tutto.
Ed infine, voglio ringraziare la famiglia Presley. Non riuscirò mai a ringraziarli abbastanza per il loro amore e per aver condiviso con me chi era Elvis veramente. Spero di avervi resi orgogliosi. Questo vorrebbe dire tutto per me. Grazie infinite a tutti. Dio vi benedica".

Le categoria in cui il film era stato inserito in nominations erano: 
Best Film - Best Director - Original Script - Leading Actor - Supporting Actor - Casting - Cinematography - Costume Design - Editing - Make-up and Hair - Production Design and Sound

Source: YouTube