sabato 27 maggio 2023

NUOVA MOSTRA DEDICATA AL " '68 COMEBACK"


L'improvvisa e prematura scomparsa di Lisa Marie Presley, avvenuta a Gennaio 2023 e che ha lasciato attoniti tutti i fans, ha un po' offuscato comprensibilmente altre commemorazioni; infatti quest'anno si celebra il 55° anniversario dello special TV conosciuto come " '68 Comeback Special", oltre al 50° anniversario di "Aloha From Hawaii".
E proprio a proposito del celebre special TV, il 26 Maggio 2023 a Graceland sono stati aperti i battenti della nuova mostra interamente focalizzata sullo special NBC, in occasione del quale si è visto Elvis Presley tornare ad esibirsi dal vivo davanti ad un pubblico dopo anni trascorsi in compagnia delle telecamere hollywoodiane. 
Presentazione:
Prende il via l'apertura di una mostra dedicata al '68 completamente reinventata, che offre uno sguardo ravvicinato al leggendario speciale televisivo NBC di Elvis del 1968. La mostra presenta oggetti come i biglietti per lo spettacolo e le sedie blue su cui si sono seduti Elvis e la band durante la parte "sitdown" dello speciale.
Insieme ad una replica del palco ed al famoso display "ELVIS" formato da luci rosse, i visitatori possono anche vedere gli abiti creati per Elvis, tra cui il suo famoso abito di pelle nera e l'abito bianco di "If I Can Dream".
Con 28 televisori in tutta la mostra, gli ospiti possono immergersi nei videoclip dell'indimenticabile speciale che ha lanciato il "ritorno" del re del rock 'n' roll alle esibizioni dal vivo. La mostra apre il fine settimana del Memorial Day all'Elvis: The Entertainer Career Museum all'Elvis Presley’s Memphis.

CLICCA E LEGGI: COME I VESTITI DEL " '68 COMEBACK SPECIAL" VENNERO SALVATI DALLA DISTRUZIONE

Source: Graceland