martedì 2 novembre 2021

LIBRO - SEARCHING FOR ELVIS (OP ZOEK NAAR ELVIS)

La casa editrice olandese Dato presenta il libro "Op Zoek Naar Elvis" - ossia "Searching For Elvis", scritto da Godfried Nevels, e lo presenta come segue:
Nel libro "Searching For Elvis" - in lingua olandese - l'autore Godfried Nevels parla con amici di Elvis Presley per raccogliere i loro ricordi del Re. Dai musicisti che lo hanno accompagnato nelle sessions in studio, ai cantanti gospel, alle fidanzate, ai compagni di classe, fino alle attrici di Hollywood ed alle celebrità americane.
Wink Martindale ricorda il debutto radiofonico di Elvis nel 1954, Larry Geller ricorda lo storico incontro tra Elvis ed i Beatles nel 1965, Ginger Alden racconta gli ultimi giorni di vita nel 1977 e Cyril Wecht spiega come mai le cause ufficiali della morte di Elvis non possono essere esatte.
Vengono raccontate anche storie meno note, come il lungo viaggio della prima chitarra di Elvis del 1946, il primo percussionista alla Sun Records, l'episodio violento al distributore di benzina in cui Elvis è intervenuto nel 1977 ed informazioni mai rivelate prima relative al Colonnello Parker.
Durante le sue ricerche, l'autore ha avuto modo di incontrare anche Don McLean, Bill Medley e molti altri.
Il libro contiene bellissime fotografie, alcune delle quali mai pubblicate precedentemente e la sua pubblicazione è prevista per il 21 Novembre 2021.