martedì 2 novembre 2021

LIBRO - ELVIS PRESLEY: LITTLE PEOPLE, BIG DREAMS

La casa editrice Frances Lincoln Children's Books ha annunciato la pubblicazione, prevista per il 17 Maggio 2022, del libro "Elvis Presley: Little People, BIG DREAMS", scritto da Maria Isabel Sanchez Vegara ed adatto ai bambini dai 4 ai 7 anni di età.
Il libro viene presentato come segue:
In questo libro, acclamato dalla critica, con all'attivo milioni di copie vendute e facente parte della serie BIG DREAMS, scoprirete la vita di Elvis, il re del Rock 'n' Roll.
Elvis è nato povero nella zona nord del Mississippi, un luogo in cui le opportunità erano una cosa rara da vedere. Eppure lui sentiva che un giorno, in qualche modo, sarebbe successo qualcosa di straordinario. Quando ha cantato in un talent show scolastico, si è reso conto che cantare era tutto ciò che voleva fare nella sua vita.
Aveva appena terminato le scuole superiori quando si fece coraggio ed entrò negli studi Sun, pronto per registrare la sua prima canzone. Dopodiché è arrivato un successo dopo l'altro ed ha reso popolare un nuovo genere di musica, che riuniva tanti stili diversi. Quel genere era il Rock 'n' Roll ed ha preso d'assalto il mondo!
Tutti i grandi artisti che sono venuti dopo di lui guardano ancora al piccolo Elvis, il re del Rock 'n' Roll, l'artista unico e insostituibile che ha cambiato il corso della storia della musica. Questo libro stimolante presenta illustrazioni piene di stile e bizzarre e racconti sul retro, tra cui una cronologia biografica, con foto storiche ed un profilo dettagliato della vita della leggenda della musica.
"​Little People, BIG DREAMS" è una serie di libri di successo e giochi educativi che esplorano la vita di persone eccezionali, da designer e artisti fino a scienziati ed attivisti. Tutti hanno realizzato cose incredibili, eppure ognuno ha iniziato la sua vita da bambino con un sogno.