lunedì 1 novembre 2021

DAL LIBRO "DESTINED TO DIE YOUNG" - MINNIE MAE, GLI OCCHIALI SCURI ED IL GLAUCOMA

Nel libro "Elvis: Destined To Die Young", l'autrice si sofferma ad analizzare il rapporto tra Elvis Presley e sua nonna paterna, Minnie Mae. Nonna e nipote, oltre ad essere legati da un grande affetto, lo erano anche nella condivisione dello stesso problema agli occhi: la sensibilità alla luce che, nel caso di Elvis, è divenuta glaucoma. Anche questa patologia è questione di ereditarietà come le altre che lo hanno accompagnato dalla sua nascita fino al 16 Agosto 1977?

Minnie Mae sopraggiunse silenziosamente per incarnare lo scopo di Graceland nel suo essere rifugio sicuro per la famiglia. Rimase lì anche dopo la morte di Elvis e Vernon.
Gladys diceva sempre che voleva andare per prima perché non avrebbe potuto sopportare di seppellire suo figlio o suo marito. Minnie Mae ha dovuto sopportarlo.
Dopo la morte di Gladys, fu Dodger a rappresentare il successo ed il duro lavoro di Elvis.
Lui ha dato molto per molti, ma lei fu il faro costante che ha mantenuto Graceland una casa e non la villa di un playboy.
Quante rockstar portano una ragazza nella loro villa per incontrare la nonna? Dodger rappresentava le sue radici (N.d.R.: le radici di Elvis). Era il costante promemoria della persona che avrebbe dovuto diventare crescendo...
CLICCA E CONTINUA A LEGGERE...